Rock@snago torna e riempie strade e piazze di musica
La musica ha invaso Osnago nella serata di sabato 10 settembre, grazie al ritorno della manifestazione Rock dopo gli anni di stop causa covid. Organizzato dal Centro culturale Lazzati, con il supporto del Centro Parrocchiale e la Sala Cine Teatro don G. Sironi, l'evento si è spalmato tra Piazza Vittorio Emanuele, piazza Dante e piazza Pertini che sono state invase da molti osnaghesi entusiasti di poter festeggiare tra buon cibo e rock 'n' roll.
I volontari del Centro culturale hanno infatto preparato per l'occasione della paella e abbondanti panini con salamella, in modo da non lasciar a stomaco vuoto alcuni.
Francesco Mandelli con il papà
Il compito di intrattenere la serata con musica live è stato assegnato ad otto band del territorio, che in modo alternato hanno accompagnato tutto l'evento dall'inizio alla fine: Blueriver, Fenix, Muflo, Neweta, No time, People Friends, Replica, Stranger in Towns. Ad esibirsi è stato anche l'attore, regista, conduttore televisivo, radiofonico ed osnaghese Francesco Mandelli, che ha realizzato assieme al padre quattro brani della west coast americana, a cui è particolarmente legato.
M.Pen.