Merate: i ''rosedini'' sul palco del CNO di Cremona

Anche settembre è arrivato e subito ripartono anche le gare di pattinaggio di velocità. La Rotellistica Roseda era presente a ranghi ridotti, la scorsa domenica a Cremona, per partecipare al tradizionale trofeo "Zaneen de la Bala" organizzato dalla RedBlack Roller Team e valevole come tappa CNO con chiamata sul podio per il risultato combinato delle due gare.
Al mattino, in campo Giovanissimi ed Esordienti. per la Roseda Giulia Paganini, che ottiene buoni risultati con un 16° posto nella 60m in corsia e un buon 11° posto nella 600m in linea. Bravissimo anche Diego Rigamonti con un 7° e un 11° posto. Per la categoria Giovanissimi in gara anche la piccola Vittoria Baragetti che è sempre in miglioramento.

Quattro rappresentanti per la categoria Esordienti che si cimentano nelle 2 prove in programma, la 60m in corsia e la 1000m in linea, per la Roseda in gara: Lia Buonocore (29ª, 45ª), Emma Guntri (37ª, 34ª), Sofia Loscocco (40ª,33ª) e Gloria Ripamonti (17ª,11ª).

Galleria fotografica (vedi tutte le 33 immagini)


A conclusione della mattinata la categoria Ragazzi12 con le rosedine Giada Fenu e Giorgia Fumagalli che vengono premiate nella top10 della loro categoria nella combinata finale. Giada è 12ª nella prova sprint e 6ª nella gara a punti. Giorgia, invece, molto bene nella gara sprint dove per un solo millesimo di secondo non si qualifica per la finale e finisce al 4°, bene ma non il piazzamento desiderato per lei nella 2000m a punti dove non riesce a salire in testa al gruppo e all'ultimo giro conclude nona.
Domenica pomeriggio dedicata ai più grandi, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior. Pochi i rosedini in gara ma tanti buoni risultati. Incomincia Davide Premi categoria Allievi, 7° e 8° rispettivamente nella 60m e nella 5000m a punti, finalmente soddisfatto nella top10 della combinata. Rebecca Valagussa e Matilde Pin categoria Junior dominano la 60m sprint finendo al 1° e 2° posto e rispettivamente 2ª e 9ª nella gara a punti corsa con la categoria Senior dove la compagna di squadra Matilde Elli chiude al 2° posto della rispettiva categoria. La combinata finale Junior vede quindi sul meritato podio al 1° posto Rebecca e al 3° Matilde Pin.

Migliori aspettative infine in categoria Ragazze dove Giorgia Biagioni, Cecilia Conca e Alessandra Passoni non riescono ad andare oltre la metà della classifica, nonostante l'impegno profuso in gara.
Piazzamenti importanti che portano la Rotellistica Roseda Merate in 7a posizione nella classifica generale di società, risultato considerevole perché ottenuto con un ridotto numero di atleti.
Continua il CNO il prossimo fine settimana con la tappa a Cardano al Campo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.