Merate: la giornata del Creato. ''Scriviamo le cose importanti che restano nel cuore''

Nel pomeriggio di somenica 4 settembre, in occasione della 17° Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, la comunità di Sabbioncello si è riunita in preghiera.

Dalle 16 i fedeli si sono riuniti per celebrare il dono del Creato e la sua custodia. I frati e alcuni volontari hanno offerto spunti di riflessione, partendo anche dai disastri ambientali che purtroppo si verificano con frequenza.



Ai partecipanti è stata regalata una matita in legno, simbolo dell'ecologia, realizzata con materiali naturali e riciclabili e che ha voluto rappresentare anche un promemoria per riscrivere la propria vita, con maggiore attenzione al Creato e alla Parola di Dio. "Non concentriamoci sulle frivolezze quotidiane, ma scriviamo le cose importanti che restano nel cuore."

I presenti hanno potuto riflettere sul tempo del creato e sul modo in cui Dio diede forma al mondo. L'impegno di questo incontro è stato quello di rinnovare la relazione col Creatore e la sua opera, attraverso azioni concrete e preghiere. Il simbolo di questa giornata è stato il roveto ardente, con un parallelismo ai numerosi incendi causati dal cambiamento climatico.
E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.