Calco: ladri nelle villette della zona alta del paese. Due furti a segno, uno tentato

Tre villette di Calco alta nelle mire dei malviventi, nella notte tra sabato 3 e domenica 4 settembre. In due casi il furto è andato a buon fine mentre in quello che dovrebbe essere stato il primo in ordine cronologico, a mettere in fuga i malviventi è stato il sistema di allarme entrato prontamente in funzione.

Gli episodi sono avvenuti nel cuore della notte. Attorno alle 2, l'azione dei delinquenti di forzare una finestra ha fatto scattare la sirena di sicurezza che allarmava gli infissi e ha così bloccato l'assalto.

Non contenti, però, i malviventi hanno atteso un paio di ore, che le persone del quartiere di via Ghislanzoni, nella parte alta di Calco, riprendessero sonno per entrare in azione.

In entrambi i casi le vittime si trovavano in casa ma non si sono accorte di nulla.

In un appartamento i ladri dopo avere forzato le finestre sono entrati e hanno rovistato arrivando fino alla camera da letto e rubando una catenina e un portafoglio mentre nell'altro, anche in questo caso senza farsi scoprire, dopo aver forzato la porta, hanno preso un paio di occhiali da sole, uno da vista e un orologio.

Bottini non particolarmente ingenti ma che generano preoccupazione e paura nella popolazione, spaventata per la sfrontatezza dei ladri incuranti delle persone all'interno delle case.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.