Pannelli solari e dintorni

SUI PANNELLI SOLARI ED ALTRO, CI SAREBBE MOLTO D, COME AL SOLITO !A DISCUTERE...PER ME E' TUTTA UNA FREGATURA

Spett.Le Redazione,
buon rientro dopo una pausa estiva e tiriamoci su le maniche, voi l'avete sempre fatto, purtroppo molti cittadini si cullano e non si accorgono di alcuni provvedimenti che in autunno incombono e ci renderanno la vita ancora più ansiosa e difficile.
A prescindere dal colore politico, non ravvedo una politica nuova, seria, ordinata, bensì al solito delle accozzaglie di comodo per illudere i cittadini, affinchè qualcosa cambi, in effetti si tende a non semplificare un sistema logoro e lattiginoso, non più sostenibile e denso di atroci dubbi.
L'esempio dei famosi pannelli solari, di cui oggi i mass-media e le Società rigeneratrici si riempiono la bocca, mi ricordano i tempi del passaggio dalla benzina al diesel, ritenuto meno inquinante e poi abbiamo assistito al classico mercato delle vacche.
Chi ha potuto si è arricchito all'inverosimile ed il povero automobilista sempre indifeso si è ritrovato a dover riutilizzare di nuovo l'auto a benzina, con un combustibile più raffinato e meno costoso del diesel, in attesa di questa imminente ed insostituibile auto elettrica, che richiederà strutture tuttora inesistenti e dai costi proibitivi.
Oggi ci ritroviamo ad aver affrontato un netto cambiamento del riscaldamento da gasolio al metano (dicevano... vi dà una mano e...ve ne frega due, ma non lo sapevamo).
Abbiamo registrato un abbattimento iniziale dei costi e poi, con i continui ed incresciosi aumenti, le spese di riscaldamento sono aumentate in modo vertiginoso, proprio a causa dell'aumento del metano che non ci dà più una mano.
Lor signori, esperti in conduzione delle materie prime, oggi ci spingono all'installazione dei pannelli solari che, pur immagazzinando energia pulita solare, stravolgono l'estetica, la bellezza dei nostri tetti, si incrostano con le avversità atmosferiche, richiedono un'assidua manutenzione degli stessi per garantire un minimo di energia dai costi stellari. questo non lo dicono agli italiani, perchè vi è un business da inseguire, a scapito dei poveri fessi che vivendo in un semplice condominio, come me, presto si dovranno sobbarcare tali costi perchè a qualcuno è venuto in mente di trarre profitti esorbitanti, in attesa di un'ulteriore tassazione sulla fornitura autonoma sì, ma pur sempre soggetta ad un prelievo da parte dello Stato, assetato di sangue.
Per dirla in breve, coloro i quali, alcuni anni or sono, predicavano l'abolizione delle accise più che stagionate sui carburanti, l'eliminazione della LEGGE FORNERO, un rilancio della SANITA' PUBBLICA, l'aumento delle pensioni minime, una riduzione del carico fiscale, maggiore occupazione giovanile, dopo oltre 20 anni, si ripresentano all'elettorato con una faccia di tolla non indifferente.
Dico questa e poi mi taccio: ma secondo voi portare le pensioni minime a 1000€ mensili nette, non è giusto ? Certo che lo è, ma allora chi ha versato regolarmente il montante pensionistico e quindi i contributi per 40 e più anni, non ha lo stesso diritto per vedersi riconosciuta una rivalutazione del proprio assegno pensionistico in godimento?
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA, diretta all'esimio Dr. BERLUSCONI : perchè si ostina a fare queste promesse, pur sapendo che non troveranno mai un'applicazione concreta, a causa dell'enorme deficit di Bilancio dello STATO ITALIANO ?
Lo spieghi agli italiani, invece di andare su TIK TOK e confondere gli italiani.

Con affetto e simpatia

ANDIAMO TUTTI A VOTARE, E' UN NOSTRO PRECISO DIRITTO E DOVERE, NON DIMENTICHIAMOLO MAI !!!
Francesco Mastropaolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.