Carate: Anna Gandino nuova primaria di Medicina Generale

Una donna alla guida della struttura di Medicina Generale dell'Ospedale di Carate. E' Anna Gandino: proviene dal Niguarda di Milano, presso cui ha operato per oltre vent'anni. Prima ancora aveva lavorato all'Azienda Ospedaliera Salvini di Garbagnate e al Policlinico di Milano.

Laureata di Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Milano, Anna Gandino ha conseguito le specializzazioni, prima in Medicina Interna e, successivamente in Cardiologia.

 

La dottoressa Anna Gandino

Al Niguarda, la neo primaria è stata responsabile dell'ambulatorio dedicato alla diagnosi e cura delle pericarditi e dei versamenti pleuropericardici.

Nei primi anni all'ospedale milanese s'è anche occupata di medicina di urgenza e pronto soccorso.

Anna Gandino, autrice di diversi lavori scientifici apparsi sulla pubblicistica medica internazionale più autorevole, si è insediata alla direzione della Medicina Generale di Carate (diretta per diversi anni da Guido Arpaia) dalla seconda metà di agosto.


ASST, infornata di nuovi primari

ASST Brianza è chiamata, nelle prossime settimane, a coprire diversi incarichi di primariato.
A cavallo fra settembre e ottobre saranno selezionati i direttori di Anestesia e Rianimazione e di Oncologia dell'Ospedale di Vimercate.

Avviate, poi, in queste settimane, le procedure concorsuali che interessano le strutture complesse di Nefrologia e Dialisi, Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Medicina Generale (Vimercate), Radiologia (Desio) e Immunotrasfusionale.

In dirittura di avvio anche quella per l'Ostetricia e la Ginecologia di via Santi Cosma e Damiano.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.