Olgiate: Francesco Maggioni, classe 1969, colto da malore, si schianta con l'auto contro un edificio. Vani i soccorsi
Francesco Maggioni, classe 1969, ha perso la vita nel tardo pomeriggio odierno a Olgiate: al volante di una Fiat Tipo l'uomo è andato a sbattere, forse a seguito di un malore, contro l'edificio posto all'angolo tra via Vittorio Veneto e via del Centenario, a breve distanza dalla stazione ferroviaria.
L'incidente si è verificato qualche minuto prima delle 17 con l'invio in posto di ambulanza e automedica. Fatto levare in volo anche l'elisoccorso. Per il conducente, residente in paese, però non c'è stato nulla da fare, nonostante le manovre rianimatore messe in atto dai sanitari.
Ad Olgiate si sono portati anche i vigili del fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza il mezzo (al cui interno sono scoppiati tutti gli air bag) nonchè Carabinieri e la Polizia Locale con il comandante Alberto Maggioni.
Dalla prima sommaria ricostruzione, l'auto avrebbe iniziato a sbandare un centinaio di metri prima, appena imboccato via Vittorio Veneto, travolgendo alcuni cartelli segnaletici posti sulla strada, percorrendo senza controllo tutto il marciapiede per poi terminare la corsa contro l'edificio all'angolo di via del Centenario.