Merate Atletica: a settembre gli Open day per i nati dal 2008 al 2016

Con il mese di settembre riprendono le attività dell’A.S.D. Merate Atletica Promoline. Come di consueto, la storica società proporrà un’ampia offerta, rivolta a bambini, bambine, ragazzi e ragazze a partire dalla Scuola primaria.
Per i più piccoli della categoria Esordienti tornano i corsi di avviamento rivolti ai nati negli anni 2016, 2015, 2014, 2013 e 2012: con la guida degli istruttori qualificati, i bambini e le bambine avranno la possibilità di sperimentare le discipline dell’atletica, dalla corsa ai salti, senza trascurare i lanci, con un approccio basato su esercizi specifici e attività propedeutiche sotto forma di gioco. I corsi, suddivisi in due turni per fasce di età, si terranno presso la pista di via Turati il martedì e il giovedì a partire dal 13 settembre, con la possibilità di partecipare agli open day.
Per gli atleti e le atlete nati negli anni 2011, 2010, 2009 e 2008, invece, le giornate "conoscitive" saranno il lunedì e il venerdì a partire dal 5 settembre, sempre presso la pista di via Turati. I Ragazzi e i Cadetti affronteranno le principali discipline, con una preparazione volta alla partecipazione alle gare provinciali e regionali.
Con l’obiettivo di far conoscere e sperimentare questo sport, crescere nuovi atleti e ripetere gli ottimi risultati individuali e di squadra ottenuti negli scorsi anni e nella prima parte del 2022, gli istruttori aspettano quindi tutti gli studenti e le studentesse desiderosi di mettersi alla prova e di entrare a far parte della squadra gialloblù.


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.