Calco: danneggiata e parzialmente bruciata la vetrina di un parrucchiere

Si è trattato probabilmente di un tentativo di danneggiamento quello commesso nei confronti del negozio di parrucchiera "Tu bellissima acconciature" che si trova a Calco lungo la SP342 davanti al campo sportivo. Ma le circostanze e le modalità hanno destato non poca preoccupazione nei proprietari dell'esercizio commerciale.

Ignoti, infatti, probabilmente nella notte tra venerdì e sabato hanno lanciato una "palla" di carta contro una delle vetrine che si affacciano sulla strada. L'oggetto non solo ha rotto il vetro provocandone un foro ma lo ha anche parzialmente bruciato, segno che era intriso di una sostanza infiammabile che è stata accesa probabilmente prima di essere lanciata oppure che dopo il lancio i responsabili hanno tentato di appiccare un incendio.
Il fatto è stato scoperto attorno all'ora di pranzo di sabato quando i titolari si sono approssimati per pulire le finestre e hanno visto il buco con la palla di cartone annerita dalle fiamme così come il vetro.

Del fatto sono state immediatamente allertate le autorità ma al momento resta un mistero cosa ci sia all'origine di questo gesto dato che è da escludersi il tentativo di furto e, dunque, si ritiene sia stato più un gesto mirato a danneggiare il negozio.
Luisa Biella
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.