Calco: in 80 al pranzo comunitario offerto da comune e proloco per gli over 70
Oggi 27 agosto, all'interno delle iniziative per la festa del paese, il comune di Calco e la ProLoco hanno offerto un pranzo a tutti i cittadini over 70, in occasione della ricorrenza patronale della Madonna della Cintura.
Alle ore 12 sono stati circa un'ottantina i commensali che si sono riuniti presso l'area san Vigilio, per condividere un momento di aggregazione e pranzare insieme.
Presenti anche il sindaco Stefano Motta, il vicesindaco Pietro Pozzoni e don Carlo Motta. Alcuni degli assessori e dei consiglieri della Giunta comunale erano presenti in qualità di staff ed organizzatori, tra questi, Roberta Brambilla (Assessore agli Affari Generali, Servizi alla Persona, Pari Opportunità), Stefano Riva (Consigliere con delega alla Comunicazione, Informatizzazione, Digitalizzazione, Servizi al Cittadino, Gentilezza) e Matteo Redaelli (Consigliere con delega all' Associazionismo, Partecipazione, Volontariato e Protezione Civile).
Il pranzo è stato gradito dai presenti, in quanto dopo due anni di fermo, anche le persone più anziane hanno potuto tornare a godersi un po' di normalità. Come ha ricordato Roberta Brambilla "Insieme agli adolescenti sono coloro che più hanno sofferto la pandemia e ne hanno pagato il prezzo più caro. Con questo pranzo vogliamo dare un segnale di attenzione e di ripartenza verso tutte le attività".
I ringraziamenti non sono mancati, in particolare a tutto lo staff che si è occupato di servire i tavoli ed alle signore Franca ed Antonia. I partecipanti hanno anche potuto godere di un intermezzo musicale a cura di Luca Ripamonti ed Angelo Cagliani.
E.Gi.