Caro gas e soluzioni dei politici

Sentire il telegiornale, in questi giorni, fa venire da vomitare.
Il gas costa caro, e la soluzione qual è secondo il nostro governo? Abbassare la temperatura di un grado all'interno delle nostre case (19° anziché 20°). E bravi, non ci eravamo arrivati, per fortuna ce l'hanno detto loro.
Ma chi prendono in giro? Nel frattempo Putin sta ridendo.
E vedrete che salteranno fuori ancora aiuti, bonus bollette, e altre cavolate (sempre pagati da noi). E questi sono convinti di essere persone serie, politici all'avanguardia. Sono fuori di testa!
Inoltre si sente dire che gli italiani stanno risparmiando tanto. Risparmiando? Ma quali conti correnti sono andati a vedere? No, perché, se guardassero il mio e quello dei miei colleghi, c'è da piangere, altro che risparmiare.
Il PIL è aumentato, gli italiani stanno spendendo? Certo, è agosto, tutti in ferie (ma dove?), qualche 100 euro in più che gira. Poi a settembre tutti a piangere, mangiare patate fino al prossimo stipendio di ottobre, a cena dai suoceri e dalla mamma (per chi può), vero?
E sapete quale parte politica spara queste cavolate? Sempre la cara vecchia destra.
E avete notato che tutti i giorni, ci fanno vedere le statistiche che dovrebbero dire come voteranno gli italiani? Casualmente sempre in testa la destra. Anche qui: dove diavolo vanno a prendere queste informazioni? Andiamo a votare il 25 settembre, che è meglio.
Un lettore
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.