Airuno: in risposta al gruppo di cittadini scontenti

Per quanto riguarda il recente scritto dove "un gruppo numeroso di cittadini scontenti" mi chiede dove io viva, rispondo per fare un po' di chiarezza.
In primo luogo la domanda che mi fu sottoposta è stata circa il mio pensiero riguardo le dimissioni del Dottor Del Boca e della Dottoressa Biffi, presso l'Ospedale Mandic di Merate. A questa domanda ho semplicemente risposto che non conoscendo personalmente e direttamente i due medici dimissionari e la questione che riguardasse le cause delle loro dimissioni, non potevo esprimere un commento. Questo perché non mi è mai piaciuto parlare a vanvera né tantomeno fare caciara a riguardo. Circa il tema Ospedale Mandic, questo gruppo di cittadini, che non si firma tra l'altro, si esprime senza conoscere i fatti. Alla riunione tra Sindaci ed alcune rappresentanze dell'ospedale svoltasi in Comune a Merate tempo fa, io quale Sindaco di Airuno ho partecipato e specifico che alcuni dei Sindaci, citati a sproposito, dai coraggiosi scontenti dello scritto a me rivolto non erano nemmeno presenti in assemblea.
Detto ciò, ritengo che l'Ospedale Mandic di Merate sia un presidio sanitario importantissimo e strategico per il nostro territorio e dunque per tutti i nostri cittadini e l'Amministrazione Milani non vorrebbe mai assistere alla sua chiusura o ridimensionamento.
Venendo ai progetti della nostra Amministrazione è falso e polemico dire che nessun progetto o opera sia stata realizzata dal 2019, perché le opere sin qui realizzate e l'impegno quotidiano messo in campo dall'Amministrazione Milani sono sotto gli occhi tutti i cittadini. Circa il Centro Ecologico di Raccolta e la Palestra, siamo in fase di confronto in Amministrazione e siamo al lavoro proprio per trovare soluzioni che siano ottimali e vantaggiose per i nostri cittadini. Del resto, chi ha amministrato il Comune prima di noi conosce bene il funzionamento della macchina comunale; si aggiunge che due anni di grave pandemia non hanno fatto altro che bloccare l'agenda dell'Amministrazione Comunale, impegnata e concentrata nel non far mancare mai nulla nel soccorso alla popolazione.
Per quanto riguarda, infine, gli attacchi gratuiti e di pessimo gusto citando "rese dei conti" et similia in riferimento all'Amministrazione Milani, ritengo che occorra avere più rispetto per le Istituzioni, ma soprattutto occorrerebbe conoscere cosa sia il rispetto per le persone, anche nei confronti del Sindaco stesso e di tutti i suoi collaboratori.
Concludo invitando sinceramente coloro che si firmano "un gruppo numeroso di cittadini scontenti di Milani e Rossi" a venire ad incontrarci in Comune per un colloquio viso a viso e dal momento che è così numeroso, chiedo gentilmente di comunicarmelo in congruo anticipo così che possa far prenotare una sala civica ampia ove poterli accogliere.
Il Sindaco Alessandro Milani
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.