Cernusco: appello del vice Valagussa per il reclutamento di nuovi volontari

C'è tempo fino al 23 settembre per offrire la propria disponibilità a favore della comunità di Cernusco. Con lettera a firma del vicesindaco Renata Valagussa, infatti, l'amministrazione ha rivolto un appello a tutti i cittadini maggiorenni che vogliano dedicare del tempo per attività sociali e di vario generale, a titolo di volontariato.

Per fare ciò è stata indirizzata una lettera e predisposta una domanda da recapitare compilata all'indirizzo mail indicato.

Care Cernuschesi e cari Cernuschesi,
L’Amministrazione Comunale intende ricorrere alle prestazioni di volontari per attività in favore della  nostra comunità, previste dal regolamento per la disciplina della attività socialmente utili, svolte dai cittadini a titolo di volontariato, approvato con Delibera del Consiglio Comunale n 28 del 7 agosto 2003, previo inserimento in un apposito elenco, a seguito di adesione al presente avviso.
 
PRINCIPALI REQUISITI RICHIESTI
- maggiore età;
- essere cittadino italiano o comunitario;
- permesso di soggiorno che consente attività lavorativa, in caso di cittadino extracomunitario;
- avere il godimento dei diritti civili e politici;
 
In funzione delle domande ricevute verrà redatto un elenco di volontari di cui l’Amministrazione Comunale, previa informativa sulle attività/mansioni, chiederà disponibilità. L' adesione dei volontari è libera e richiede soltanto l' accettazione delle regole, fissate al fine di assicurare agli utenti un servizio efficace e gradito.
 
I cittadini interessati a far parte del Gruppo Comunale di Volontari del Comune di Cernusco Lombardone, devono inoltrare a mezzo mail o a mano la domanda di adesione, allegata a questo Avviso e disponibile sul Sito Istituzionale dell'Ente: all'indirizzo seguente amministrazione@comune.cernuscolombardone.lc.it entro e non oltre le ore 14.00 del 23 settembre 2022. Coloro che inoltreranno domanda di adesione, verranno contattati, anche prima della scadenza del presente Avviso per partecipare alle prime attività.
 
Ringrazio sin da ora tutti per la disponibilità.
Cordiali saluti
   
Il Vicesindaco
Renata Valagussa

CLICCA QUI per la domand

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.