Mandic: a sostituire il primario Del Boca e Anna Biffi sono in arrivo due specializzandi

Gregorio Del Boca e Anna Biffi


La sostituzione di due "macchine da combattimento" come Gregorio Del Boca e Anna Biffi sarà garantita con due medici specializzandi. E - per buona misura - a rotazione tra le unità operative complesse Ostetricia e ginecologia di Merate e Lecco. Potremmo fermarci qui, consapevoli che quanto andava scritto lo abbiamo scritto nell'assoluto disinteresse della classe politica locale. Del resto Pendeggia sta a Mascheroni, Toto a Conrater, Panzeri a Perego come Nicola di Bari ai Rolling Stones. Per cui anche questa polpetta le nostre terze file la inghiottiranno digerendola senza maalox.

Dunque in forza della deliberazione nr.633 del 18 agosto entrano in servizio la dottoressa Martina Delle Marchette, classe 1990 con contratto a tempo determinato di 8 mesi in attesa di espletamento del concorso e i medici all'ultimo anno di specializzazione Pietro Luca Zuliani, classe 1988 - Andrea Sala, classe 1991 - Eleonora Acampora, classe 1990 - Debora Vicini, classe 1990 - Silvia Corti, classe 1981.

Resta da vedere a chi sarà assegnato l'incarico di direttore della UOC ostetricia Ginecologia del Mandic dal prossimo 1 novembre quando Gregorio Del Boca lascerà l'ospedale di Merate in cui era entrato nell'ormai lontano 1988. L'ultimo grande professionista di un gruppo straordinario che ha fatto la storia del presidio di via Cerri. L'ultimo in ordine di tempo, ad andarsene volontariamente a causa di un quadro aziendale ormai non più in linea con la visione antica del medico che cura. A prescindere da tutto, prima c'è il paziente. Con lui se ne va anche la dottoressa Anna Biffi, al Mandic da 15 anni con contratti triennali rinnovati di volta in volta fino alla stabilizzazione operata dal commissario dr.sa Panizzoli.

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.