Posto fisso

Poste è controllata per il 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti e per il 29,26% dal Ministero dell'economia e delle finanze.. che fa un bel 64,26%, non è privata, ma è una S.P.A. (impresa pubblica). Non lo dico io, lo dice il sito di Poste e una sentenza dela Corte di Giustizia dell'Unione Europa attraverso la sentenza del 28 ottobre 2020, secondo cui l'azienda guidata da Matteo Del Fante "riveste la qualità di impresa pubblica e non di organismo di diritto pubblico".
Detto questo, se gli impiegati sono ultra-quarantenni non laureati colgano al volo i corsi di aggiornamento per rinnovarsi e restare nel mondo di oggi (e non quello di quando sono stati assunti).
Non si tratta di assunzione di alcuna responsabilità, non sono loro a firmare i contratti o a trattare affari di alcun peso. Si tratta di proporre pacchetti o prodotti standardizzati, ma che è necessario conoscere per vendere. Come succede ovunque nel privato, senza regalini o bonus se on quelli legati alla produttività.
Poi si, alle poste tutto è dovuto perchè nulla è gratis, ogni servizio lo paghiamo, spid compreso: 12€. E poco funziona, dalle file chilometriche di utenti in attesa agli impiegati poco preparati che devono chiedere al collega come funziona un pc.
Se poi vogliamo parlare di arroganti e maleducati.. ce ne sono tra i clienti che tra gli operatori allo sportello.
Basta mettersi pazientemente in coda e aspettare il proprio turno.
Diego
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.