In merito alle dimissioni del Dott. Boca e della Dott.ssa Biffi

Gentile redazione,

con sconcerto ho appreso la dichiarazione delle imminenti dimissioni del Dott.Del Boca e della Dott.ssa Biffi.

Dopo che mia moglie è stata seguita da loro per quattro gravidanze, di cui una non semplice e la mia stessa mamma è stata seguita durante un intervento delicato, sono esterrefatto dalla notizia che professionisti di tale valore siano costretti alle dimissioni dalla Sanità Pubblica.

Reputo tale situazione inaudita poiché non comprendo come professionisti di tale calibro non possano più essere incontrati, neanche per caso , dalle persone che ne avranno bisogno.

Impeccabile da parte loro l'approccio umano al paziente, che considero parte di una alta professionalità ed elemento essenziale soprattutto per chi nella sua vita ha deciso di fare il medico guardando al bisogno primario del paziente .

In questo modo viene lasciato il campo a medici ' tecnici' dove la persona è trattata come un intervento tra i tanti senza nome e faccia.

Credo che questo giudichi molto di dove stia andando la sanità pubblica e il lavoro del medico dove un medico vale l'altro: chi permette queste dimissioni non si rende conto del valore aggiunto che danno due professionisti così?

Mi verrebbe da domandare: ma se fossero loro, o qualche loro caro parente, ad avere bisogno non si augurerebbe di incontrare persone che sul campo hanno allenato tecniche e conoscenze che sanno mettere in atto , con i dichiarati sacrifici di tempo ( ferie , famiglia e tempo libero) che hanno fatto , solo e unicamente per il bene del paziente?

Cordiali saluti

Giovanni Silanos
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.