Montevecchia: si è spenta suor Angiolina, 91 anni, ha cresciuto i bambini dell'asilo


Sono tanti i montevecchini che ricordano con affetto suor Angiolina, la religiosa che li ha cresciuti negli anni dell'asilo, scomparsa nei giorni scorsi dopo una vita dedicata al Signore attraverso la formazione e l'educazione dei più piccoli.
Classe 1931, veneta, all'anagrafe Antonia Zoccoletti, era entrata giovanissima nell'ordine di Maria Consolatrice ed era giunta a Montevecchia negli anni Cinquanta. Qui, dove si trovavano già altre due consorelle, era stata assegnata all'asilo che si trovava in cima al colle e alla crescita dei bambini si era dedicata con passione ed entusiasmo, forte anche della sua giovane età.
Oggi quei bimbi, diventati adulti, la ricordano come una persona allegra e solare, dinamica, con tanta voglia di fare, piena di fantasia e di idee. Una quindicina gli anni trascorsi a Montevecchia e dunque diverse decine i bambini che, affidati dai genitori alle sue cure, hanno vissuto la parentesi dell'asilo sotto la sua guida.
Trasferita a Milano, era poi stata anche alla casa di riposo di Monticello fino a tornare alla sede dell'ordine a Leggiuno, in provicia di Varese, dove è stata tumulata.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.