Poste, sono private

Le Poste sono private, da parecchio tempo, e danno un servizio al pubblico, ma il classico italiano medio (di solito anziano) le considera ancora pubbliche.
Detto questo, è bene sapere che la maggior parte degli impiegati attivi alle poste, sono ultra quarantenni non laureati, perché ai tempi non era richiesto. Tanti di loro erano semplici porta lettere (rispetto x loro), che per vari motivi si sono trovati dietro ad uno sportello.
Capite bene che oggi, quello che viene chiesto a loro, va ben oltre un semplice cambio di mansione o corso di aggiornamento.
Qui si vogliono dare responsabilità e trattare affari di un certo peso, che non è giusto dare in carico a dei semplici impiegati generici (allo stesso prezzo aggiungo). In altri settori privati spesso viene considerato l'impegno, e magari gli danno una tantum, un livello in più, un premio. Qui niente di niente. È tutto dovuto. Per non parlare di come vengono trattati da certi "clienti". Basta mettersi in fila, e vedere che atteggiamento arrogante e maleducato hanno alcune persone.
Tutto questo gratis. E sono private.
Anna
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.