Brivio: spaventoso frontale tra due auto lungo via Como. Toyota scaraventata sul guard rail. Due feriti, uno è grave

Violento scontro frontale poco prima delle 2 di questa notte a Brivio, lungo via Como, all'altezza del Molino Airoldi. Una Fiat Punto Evo grigia e una Toyota Aygo rossa sono entrate in collisione mentre marciavano nei due sensi di marcia opposti, in rettilineo, a poca distanza da dove a maggio si era verificato un incidente simile.

Un impatto tremendo tanto che per la violenza dell'urto l'utilitaria rossa è stata spinta a lato della strada, finendo sollevata sul guard rail e rimanendo così in "bilico".
Immediata la richiesta ai soccorsi. Sul posto si sono portate due ambulanze, l'automedica e l'autoinfermieristica unitamente al personale dei vigili del fuoco.



Due i coinvolti, un 19enne e un 30enne alla guida dei due mezzi, entrambi bisognosi delle cure dei sanitari. Stabilizzati sul posto, sono stati caricati in ambulanza e trasferiti in ospedale a Lecco: al più giovane è stato attribuito un codice rosso; nella carambola ha rimediato un trauma cranico commotivo e un trauma toracio. Meno gravi le condizioni dell'altro, avviato al Manzoni in "giallo" dopo aver riportato ferite alle gambe.

La strada è rimasta chiusa al traffico a lungo per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza. Sul posto sono giunti i Carabinieri della stazione di Brivio e del Radiomobile di Merate per la gestione della viabilità e per i rilievi di rito necessari per la ricostruzione dell'accaduto con l'individuazione delle eventuali responsabilità da parte dei conducenti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.