La Valletta: cercasi una nuova casa per tre asinelli. Appello accorato della proprietaria

Leandra, Goffredo e Bryn sono tre asinelli che vivono in un campo in località Casuerchio a Perego di La Valletta Brianza. Quella è la loro casa da quando il signor Fumagalli aveva deciso di acquistare i primi due, che poi hanno dato alla luce Bryn, per far sì che mangiando l'erba gli tenessero anche pulito l'appezzamento di terreno.
Una scelta che in famiglia era stata accolta di buon grado soprattutto dalla figlia Tamara, amante degli animali che da subito aveva iniziato a prendersene cura e a crescerli.

Pulizia, cibo e faccende quotidiane che, pur rappresentando una fatica, erano diventate anche una modalità per relazionarsi con gli animali che si erano ben presto abituati alla presenza dell'uomo, trovandola “famigliare”.
Nonostante sette mesi dopo il loro arrivo, a Tamara venne diagnosticata la sclerosi, l'accudimento dei tre asinelli non era mutato e tutta la famiglia era sempre riuscita a prendersene cura.
Ora, però, da quel lontano 2005 le cose sono un po' cambiate e sono subentrate parecchie difficoltà.
L'età e la salute hanno così costretto la famiglia Fumagalli a prendere, a malincuore, una decisione sofferta ma necessaria per garantire a Leandra, Goffredo e Bryn di continuare a vivere assieme, accuditi nel migliore dei modi.

Da qui l'appello di Tamara per trovare qualcuno che possa prendere in carico i tre animali, abituati a un “ritmo” domestico e non da lavoro, affettuosi e docili.
“A malincuore dobbiamo separarci dei nostri cari Asinelli perché le situazioni cambiano: Mio padre è invecchiato e non riesce più a occuparsi di loro e io purtroppo come ben sapete Sono anni che sono finita in sedia a rotelle e non riesco più ad accudirli” ha spiegato “Siamo disposti a regalarli ovunque in Italia a chiunque Se ne possa occupare. Se voi non potete ma conoscete qualcuno per favore fatemelo sapere e diffondete! Si chiamano Leandra e Goffredo nati nel 2005 e loro figlio Bryn nato il 30 maggio 2007”.
Chiunque fosse interessato e potesse dare un aiuto può scrivere a redazione@merateonline.it e sarà messo in contattato con Tamara.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.