Merate, un lettore: pericoloso camminare al Parco Belgioioso. Sistemate il percorso

E' pericoloso camminare  al Parco del Belgioioso. Se uno  si distrae a guardare un albero o un merlo  può  cadere a terra  inciampando in qualche blocchetto  sollevato  del camminamento.
Questi vialetti sono tutti sconnessi , pericolosi specie per i bambini che corrono o per anziani che camminano senza alzare  troppo i piedi . Mi chiedo perchè non si provvede a considerare questo
problema . Si parla tanto di Sartirana ma  perchè  non interessarsi  per il parco del Belgioioso che ospita anche spazi per bambini.  C'è  chi propone di togliere tutti i masselli  e fare un percorso
sterrato,  ma la  soluzione la dovrebbe  trovare l'assessore competente. Aspettiamo qualche braccio rotto ? Se qualcuno si fa male , il responsabile chi sarà ??  Il Comune ???   

Francesco


La descrizione del lettore è puntigliosa e, dato lo stato dei fatti, verrebbe da dire fin troppo clemente.
Alcuni tratti del viale sono impercorribili: le radici dei maestosi alberi (che per fortuna ci sono, prima che a qualcuno venga in mente di tagliarli) hanno sollevato senza grossa fatica i parallelepipedi di pietra tagliando perpendicolarmente il camminamento.

Il transito è pericoloso e a rischio caduta anche per chi non ha problemi di deambulazione. Le sconnessioni si trovano subito all'ingresso, appena varcato il cancello e poi proseguendo per tutto il tracciato con punti più o meno disastrati. Un peccato perchè il parco già dal primo mattino è frequentato, specialmente d'estate, da chi vuole approfittare della "frescura" per una passeggiata o per una seduta di fitness così come per anziani e famiglie che vogliono stare in un'area senza macchine ma che si ritrovano a fare la gimcana tra cubetti e radici sporgenti.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.