Parco Agricolo Nord Est: il nuovo presidente è Angeli Marcella
Il nuovo Presidente Marcella: "Ringrazio i colleghi Sindaci per la nomina, avvenuta in un clima disteso e collaborativo fra gli oramai numerosi Comuni presenti nell'Assemblea. Ringrazio chi mi ha preceduto Nava Daniele, decaduto dalla carica in quanto non più Sindaco di Carnate, il quale lascia un Ente in ottima salute, con un bilancio solido e con molte prospettive per il futuro." Prosegue il neo Presidente: "Ovviamente conosco molto bene il Parco e i suoi componenti, non avrò alcun problema a coordinarmi con il Presidente Consiglio di Amministrazione Silvano Brambilla e con gli Uffici, di cui apprezzo l'operato".
Durante l'Assemblea non sono mancati stimoli per il nuovo Presidente: "Chi mi ha preceduto ha gestito il lungo e complesso, non solo amministrativamente, processo dell'unificazione dei Parchi del Molgora e del Rio Vallone, arrivando a cinque anni dalla nascita del P.A.N.E. ad avere un Ente che opera in maniera unitaria." Ancora il Presidente Marcella: "Rilevo come una delle priorità del mio mandato quella di incrementare la percezione del Parco nelle varie Amministrazioni e soprattutto fra i cittadini, incrementando le azioni di comunicazione e informazione".
L'Assemblea dei Sindaci ed il suo Presidente sono chiamati nell'immediato futuro ad una prima sfida complessa, nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Ente, arrivato alla fine del proprio mandato.