Lomagna: decine di centauri salutano col rombo del motore l'amico Christian Roncon
Il rombo delle moto, che lui tanto amava e sulle quali aveva trascorso ore e ore girando per la Lombardia, hanno salutato Christian Roncon, 50 anni solamente, strappato all'affetto della sua famiglia e della sua amatissima figlia Desirèe.
Lomagna si è fermata ad ascoltare lo sgasare dei centauri che al termine della cerimonia funebre celebrata nella chiesa parrocchiale, hanno atteso che il feretro del loro amico uscisse per poi percorrere l'ultimo tratto fino al cimitero. Ad accompagnarlo e a stringersi attorno alla famiglia c'erano loro, i motociclisti, i "fratelli teneroni" e ''I kazzari'' con i quali Christian, di professione operaio, aveva trascorso migliaia e migliaia di ore e macinato altrettanti chilometri. Una passione quella delle due ruote che lo ha accompagnato fino a quando la salute glielo ha concesso.
Alcune immagini tratte dal profilo social di un amico
Alla figlia, vero amore di Christian, resterà il ricordo di questi tanti amici che, nel giorno più triste dell'addio, hanno voluto essere vicino al suo papà e loro compagno di tanti viaggi, con un rombo che è risuonato in tutto il paese.
S.V.