Mandic: La mia esperienza in Ostetricia

Egregia redazione di Merate on line,
vi scrivo essendo un Vostro Lettore ho appreso della notizia che ormai circola da giorni che l'ospedale di Merate il 31 ottobre dovrebbe perdere due eccellenze del calibro dei Dott.ri Del Boca e Biffi.
Vi voglio raccontare tre storie di vita comune che si sono intrecciate con con queste due colonne portanti che sono presenti nell'ospedale di Merate.
1) Mi piacerebbe fare una precisione noi siamo nativi di Reggio Calabria e ci siamo trasferiti in Brianza per motivi di lavoro. Dicembre 2010 subito dopo l'immacolata andiamo al consultorio di Merate e scopriamo che mia moglie è incinta, in data 20 gennaio 2011 andiamo fare un controllo in ospedale ed una dott.ssa che non voglio fare nomi mi dichiara che il mio primogenito è stato colpito della sindrome della trisomia 21 per fortuna interviene il dott. Del Boca il quale ci consiglia di fare alcuni accertamenti che per fortuna sono negativi.
Dopo questo episodio decidemmo di cambiare dott.ssa e dalla visita successiva troviamo la dott.ssa Biffi la quale si accorge di un vero problema di mio figlio piedi torti bilaterali e ci indirizza a chi rivolgerci.
2) Marzo 2014 mia moglie rimane incinta per la seconda volta tutte le visite vengono fatte dalla dott.ssa Biffi e quando siamo ad un mese dal parto la Dott.ssa si accorge della sofferenza di mia figlia e la fa nascere prima,
3) siamo a Marzo 2022 andiamo in ospedale a Merate per una visita ginecologica ci riceve una Dott.ssa di cui non faccio nome che è stata poco professionale per due motivi il primo si è celata dietro la scusa anticovid io che sono il marito non potevo assistere alla visita il secondo oltre la maleducazione o cafonaggine se vogliamo dirla tutta, dopo la visita vedo mia moglie uscire piangendo, la Dott.sa le dichiarò che era una camera bianca (bambino inesistente) per fortuna abbiamo trovato la dott.ssa Biffi rifà la visita è trova il feto gli fa fare degli accertamenti e gli dice di rifare la visita settimana prossima. La settimana successiva troviamo un altra Dott.ssa in ambulatorio dove dichiara anche questa volta l'assenza del feto, la fortuna non ci ha lasciato abbiamo trovato la Dott.ssa Biffi, che tutt'ora continua a seguirci il mio terzogenito che dovrà nascere a fine ottobre.
Dopo queste tre storie di vita appena raccontate secondo voi si possono perdere queste eccellenze ?
A me rimane solo una cosa da dire ovvero un forte Grazie a queste due persone al Dott.Del Boca e la Dott.ssa Biffi, che in assenza di queste persone importanti noi forse saremmo solo con un figlio.
Distinti Saluti
Fam Fortugno
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.