Ringraziamenti al dr. Del Boca

Buongiorno Direttore,
Le rubo un piccolo spazio per dei ringraziamenti al Dottor del Boca...il mio primario... Lo so che non ama il clamore mediatico e un po' si arrabbierà, ma so che per una volta mi perdonerà...
Grazie Dottor del Boca per questi 26 anni trascorsi con Lei: mi reputo una privilegiata e onorata di aver fatto parte della sua équipe.
Una vita a studiare e lavorare per migliorare sempre: ma non c era più nulla di migliorabile, perché Lei era già il meglio.
Grazie per la pazienza, gli insegnamenti professionali, per le sue perle di saggezza.
Grazie per le ginestre eviscerate, i gattopardi raccontati.
Grazie per non essersi mai risparmiato giorno e notte..
Ha lavorato con le sue mani, la sua intelligenza la sua grande cultura ed abilità per curare tutte le sue pazienti.( Cit. Professor Ferrari durante il congresso live tenuto al Mandic proprio da Lei)
Grazie perché ogni volta i casi clinici più drammatici diventavano di una disincantata semplicità: si chiama arte...e artista si nasce! Grazie per i consigli, per i sorrisi anche nei momenti di tensione : d altronde la sala operatoria è per pochi eletti e lei lo era ,lo è...e lo sarà x sempre.
Confido in un suo ripensamento mentre scrivo tra le lacrime e la disperazione questo pensiero. Viceversa lascerà un vuoto più grande del posto che occupava...
Con stima immensa all'Uomo e al medico
Lorena
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.