Sull'operato degli ultimi governi

Buongiorno a tutti,
io vorrei esprimere un pensiero discordante riguardo all'operato dei Governi che si sono succeduti negli ultimi anni.
Dal mio punto di vista gli ultimi 2 governi (Governo Draghi e Governo Conte II) non sono stati catastrofici come si dice, a mio parere sono stati i migliori della seconda repubblica.
Il Governo Conte II ha gestito discretamente la pandemia (di fatto l'operato nel nostro Paese è stato migliore ad altri Stati, pensiamo agli USA o alla Gran Bretagna) e ha tenuto a galla il Paese anche dal punto di vista economica, lanciando la ripresa e ottenendo il Pnrr, vincendo contro i falchi dei Governi nordici.
Venendo poi al Governo Draghi, non si può dire che abbia inflitto un colpo al cuore all'Italia, perché comunque anche oggi, L'ISTAT ha confermato che l'Italia cresce piú della media europea a livello di Pil. Certo l'inflazione corre, ma non perforza è un aspetto negativo, perché se rispolveriamo le dinamiche con cui si determina il prezzo mi viene in mente che il prezzo aumento quando la domanda è tanta e il bene è scarso, quindi penso che sia un buon segnale che le persone sono ancora stimolate ad acquistare. Ovvio che questo ragionamento vale solo per i beni soggetti ad una domanda elastica.
Per il resto Draghi ci ha fatto riprendere un po' di credibilità almeno a livello europeo.
Anche a livello di stoccaggi di gas ho letto che siamo messi bene.
Certo tutti hanno fatto i loro errori ma non mi sembra il caso di dipingere l'Italia, ad oggi, come un paese allo sfascio.
Grazie a tutti coloro che hanno letto il mio pensiero e alla redazione
Antonio
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.