AC Pagnano: neo promossa in II° categoria ecco la squadra. Il presidente, ''orgoglioso''

Dopo la sconfitta in finale playoff e la mancata promozione, l'Ac Pagnano, pur con rammarico, è rimasta soddisfatta dell'annata calcistica e si è preparata per poter finalmente vincere e raggiungere la seconda categoria per l'anno 22-23. Con sorpresa di tutti, la prima squadra del Pagnano è stata però ripescata, ottenendo l'agognato passaggio di categoria.

L'allenatore Alberto Colombo, il presidente Antonion Ghezzi, per il CRL Roberto Bario

Il responsabile calcio Luca Sala, Mirko Massironi, Elio Comi, Andrea Cataldo

Venerdì 29 luglio la società ha così presentato rosa e staff che comporranno l'organico della società assieme ad i dirigenti. A prender parola, per inaugurare l'inizio di stagione e festeggiare la seconda categoria, è stato il presidente Antonio Ghezzi: "Sono felice ed orgoglioso del gruppo, che si è rivelato unito e pronto a lottare per la promozione, che pur non essendo arrivata con la vittoria, è stata conquistata con merito. È un'occasione unica che va sfruttata al meglio, con la premessa di raggiungere l'obiettivo salvezza, cercando di dimostrare chi siamo e raggiungere vette sempre più alte. I giovani inseriti sono stati scelti per rinforzare la rosa e giocare ogni partita senza problemi relativi ad infortuni e stanchezza. Come società abbiamo deciso di creare una juniores con 2005 e altri giovani, in modo da avere un serbatoio da cui pescare per la prima. Spero che voi ragazzi siate pronti come noi ad affrontare un'avventura che ci metterà alla prova, ma da cui non abbiamo intenzione di scappare" ha concluso il presidente Ghezzi.

 

Davide Pirovano, Agostoni Alessio, Cristian Rigonelli, mister Alberto Colombo

A presenziare è stato anche il delegato al Comitato Regione Lombardia Roberto Bario, ringraziato dalla società per la l'importanza data al progetto societario. "Anche se avete raggiunto il traguardo con il sorteggio, non dovete sentirvi da meno. Avete affrontato con grinta e sportività l'anno passato e vi siete meritati di gareggiare a livelli più alti. Vi auguro di giocare al meglio e prometto che seguirò con entusiasmo la vostra nuova avventura" ha dichiarato Bario.

Mister Alberto Colombo, main sponsor Luca Panzeri, responsabile calcio Luca Sala, Elio Comi, direttore sportivo Mirko Massironi, delegato CRL Roberto Bario, Davide Perego, presidente Antonio Ghezzi, Ivano Beretta, Andrea Cataldo

 

La parola è poi toccata al mister della squadra, Alberto Colombo. "Vorrei sottolineare la riconferma di tutta la rosa, sintomo dell'impegno con cui è stata affrontata l'ottima stagione passata e della forte coesione del gruppo. Ora dobbiamo lavorare per inserire al meglio nella rosa i vari giovani e rafforzare la mentalità, nell'ottica degli obiettivi raggiungibili. Per fare tutto ciò sono indispensabili gli allenamenti che, se frequentati con costanza e serietà, permettono di affrontare le partite al massimo della forma, fino a fine stagione. Siamo pronti e carichi per dimostrare a tutti quel che valiamo" ha dichiarato l'allenatore Colombo, in conclusione della presentazione di inizio campionato.

 

In aggiunta alla rosa passata si aggiungono gli innesti Davide Pirovano, Alessio Agostoni, Cristian Rigonelli, Luca Armeri, Daniele Polli.

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.