Brivio: la Polisportiva 2B presenta la prima squadra nel segno della riconferma

Con la stagione 2022-23 alle porte, la società Polisportiva 2B di Brivio ha presentato al centro "Carozzi" la rosa della prima squadra di calcio maschile, assieme all'organo dirigenziale e lo staff, nel segno della riconferma.

Il presidente Roberto Bonfanti, il ds Gianluca Castagnoli e mister Umberto Torri

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

E' toccato al presidente Roberto Bonfanti pronunciare le prime parole per aprire le danze al nuovo anno, augurando a tutti i giocatori un imbocca al lupo per il campionato, presentando i tre nuovi innesti e vari giovani promossi, che avranno la possibilità di prendere spazio e crescere. "In occassione del decimo anniversario dalla fondazione della Polisportiva 2B, voglio ringraziare personalmente tutti coloro che negli anni hanno gravitato attorno alla società, al centro sportivo e al bar. Il sostegno di tutti è essenziale, compresi i tifosi che a ogni partita ci spingono a dare il cento per cento, l'amministrazione comunale e gli sponsor. In autunno avverrà il rinnovo del consiglio, per cui abbiamo ricevuto già candidature. Le porte sono aperte perchè abbiamo sempre bisogno di persone volenterose e amanti dello sport, che possano contribuire alla crescita della società".

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La parola è poi passata al direttore sportivo Gianluca Castagnoli, che ha riconfermato il suo entusiasmo e la voglia di ricominciare. "Sono più che soffisfatto della nostra rosa e delle aggiunte mirate. Nella mia filosofia e in quella della squadra, non c'è la necessità di dover stravolgere annualmente l'elenco dei giocatori. Piuttosto crediamo nella necessità di formare un gruppo coeso e maturo, con obiettivi in linea a quelli della società. In questo siamo sempre stati fortunati perchè abbiamo avuto a che fare con ragazzi seri e pronti a mettersi a disposizione in ogni momento. Ora non ci tocca che dare il massimo per fare un campionato migliore dell'anno scorso e crescere ancor di più".

Pince, Gianluca Castagnoli, Daniele Ruggiero

Lo staff: ianluca Castagnoli, Paolo Maggi, Alberto Crippa, Umberto Torri, Matteo Federico,
Stefano Brusadelli, Milko Crippa, Mattia Bergamaschi, Paolo Maggi

I portieri Mattia Sibio e Giacomo Panzeri

In chiusura della presentazione, mister Umberto Torri ha ripreso le ultime parole del DS per sottolinenare come sia importante raccogliere tutte le esperienze della stagione passata e mischiarle a serietà e impegno per raggiungere vette più alte. "Voi ragazzi avete la nostra fiducia e spero che il rispetto sia reciproco. I nuovi innesti, a cui do il benvenuto, sono stati mirati per rendere ancor più solido il gruppo. Sarà necessario partire col piede giusto per poter poi ottenere grandi soddisfazioni".

La rosa della prima squadra sarà così composta: nei ruoli di portiere Giacomo Panzeri e Mattia Sibio; nel reparto difensivo Massimo Bonfanti, Luigi Colombo, Matteo Beretta, Lorenzo Spreafico, Mattia Sesana ed Andrea Maggi,; gli esterni bassi Hamado Bara, Fabio Beccaria, Alberto Ferin, Demis Maggioni e Carlo Colombo; a centrocampo Pierto Chiesa, Luca Ripamonti, Manuel Magni, il neo capitano Alessio Balestrieri, Omar El Marjany e Mattia Fagetti; nel reparto offensivo Cedric N'Guessana, Thomas Valagussa, Luca Ferrari, Thomas Fasolin, Francesco Motta e Rixhi Elezaj. A questi 25 giocatori si aggiungono i neo acquisti: Daniele Ruggiero, classe '90 per la difesa; Prince, '02 nel ruolo di centrocampista; Stefano Villa, attaccante del '98.

M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.