Le congratulazioni dell’ Ambasciatore italiano in Albania alla dott. Satta per l’ottimo esito dell’intervento sul piccolo Ergys

Due anni di sofferenze per un bambino che di anni ne ha appena poco più di tre. Una malattia all'orecchio che quando si manifesta è talmente dolorosa da rendere il piccolo incontrollabile. Poi l'intervento prima di padre Antonio Leuci, sacerdote che da oltre vent'anni opera in Albania il quale, venuto a conoscenza del dramma ha preso contatto con l'italiana Hesperia Bimbi che ha sede a Modena e da moltissimi anni si occupa della cura dei bambini. L'associazione presieduta dal dottor Paolo Pisani ha tra i membri più attivi il cernuschese Maurizio Biella che in quarant'anni di attività ha girato il mondo in aiuto ai piccoli bisognosi e che da un paio d'anni è tornato nella sua terra, oggi a Pagnano.


Da sinistra l'infermiere Nicola Cattaneo, la dottoressa Maddalena Satta
con il piccolo Ergys e la referente infermieristica Cinzia Dadda


Maurizio Biella aveva collaborato molti anni prima con Cinzia Dadda, responsabile infermieristico del dipartimento di chirurgia elettiva e specialistica dell'ASST di Lecco e storica caposala di chirurgia del Mandic. La Dadda ha preso contatti con la dottoressa Maddalena Satta, direttore della struttura di otorinolaringoiatria la quale, visitato il piccolo ha programmato l'intervento chirurgico, molto delicato e complesso, che ha avuto un esito ottimale. Ergys, il piccolo albanese, ora è guarito. La notizia è subito rimbalzata in Albania dove la famiglia di Ergys ha ancora molti parenti fino a giungere all'ambasciata italiana a Tirana. L'ambasciatore Fabrizio Bucci ha voluto manifestare personalmente la soddisfazione e il plauso alla dottoressa Satta e alla sua equipe per l'eccezionalità dell'intervento ". . .per aver dato ulteriore conferma dell'alto livello di professionalità del personale medico italiano e della sua capacità di interagire positivamente con le associazioni di volontariato..".

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.