San Zeno: notte sotto le stelle e tante gite all’oratorio estivo

Terra, acqua, aria e cielo: sono stati dati nomi nuovi e originali quest'anno alle quattro squadre in cui sono stati divisi i tantissimi bambini che hanno frequentato l'oratorio estivo a San Zeno. Iniziato lunedì 13 giugno, l'oratorio è proseguito fino a venerdì 23 luglio.

Durante queste sei settimane gli iscritti, sotto le attente cure di 28 animatori (tra cui gli educatori Elisa, Matilde e Emanuel), don Giancarlo Cereda e le signore Giusy e Romina, si sono divertiti e hanno trascorso piacevoli momenti insieme.

Ogni venerdì sera a bambini e ragazzi è stata proposta la "notte sotto le stelle". Tutti sdraiati nel campo da basket dell'oratorio i partecipanti hanno provato l'esperienza di dormire all'aperto. Le serate sono state accompagnate da letture di storie e dall'osservazione attenta del cielo stellato.

Oltre a questo, nel corso delle settimane sono state proposte numerose uscite: la camminata a Campsirago, il raduno degli oratori a Monza, la tappa all'Acqua park e al parco avventura di Selvino. Inoltre una giornata è stata dedicata totalmente allo sport, grazie a professionisti del CSI giunti in oratorio per proporre laboratori.

Tra i tanti iscritti anche due bambini di origine ucraina, approdati in paese dopo lo scoppio del conflitto.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.