ARS Rovagnate: presentata la prima squadra, il neo presidente Crippa e il suo vice Colombo
Il vice presidente Giovanni Colombo, il presidente Piero Crippa e il responsabile settore calcio Davide De Capitani
"Ringrazio il presidente Colombo per avermi onorato di ricoprire la carica societaria massima. Noi tutti dirigenti e membri dello staff non vediamo l'ora di iniziare perchè abbiamo lavorato sodo e con passione per continuare a far crescere il Rovagnate. A questo proposito ci tengo a ringraziare il nostro main sponsor Catra e tutti gli altri sostenitori della squadra, che sono la benzina del nostro motore. Ora tocca a voi ragazzi renderci ancor più orgogliosi, nella speranza che possiate indossare la divisa con lo stesso spirito con cui noi lavoriamo per il bene della società" sono state le parole del neo eletto presidente Crippa.
Mister Stefano Pirola, il ds Luca Dell'Orto, il preparatore portieri Massimiliano Cagliani, il vice pres Giovanni Colombo
L'entusiasmo di iniziare la nuova stagione ha pervaso anche mister Pirovano ed il ds Dell'orto, che, oltre al poter far vincere e crescere il loro nuovo gruppo di calciatori, hanno intrapreso un'avventura ricca di nuovi stimoli ed obiettivi personali. "Dopo l'annata pessima, sotto tutti i punti di vista, dell'anno scorso, credevo di smettere di lavorare nel calcio. Al momento della chiamata da parte dei dirigenti ho però capito quanta passione e amore si prova per questa squadra. Mi sono sentito immediatamente stimolato a lavorare ancor più ardentemente di prima, per aiutare a rafforzare la squadra del Rovagnate, in modo da vincere il più possibile" ha dichiarato Dell'orto. "Sono contento di poter lavorare in questa nuova società, famosa per la coesione delle sue squadre, fattore per me imprescindibile. Il nostro obiettivo è raggiungere i playoff e vincere il più possibile. Il successo, però, non è scontato. Fattore decisivo sarà l'umiltà con cui affronteremo ogni competizione, in modo da rimanere sempre concentrati e non dare mai nulla per scontato" ha spiegato il nuovo allenatore Pirovano.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Nella rosa che affronterà la stagione 22-23 sono stati riconfermati i seguenti giocatori: il portiere Mattia Guerriero; i difensori Mirko Zanin, Emanuele Colombo, Marco Valsecchi e Andrea Pennati; i centrocampisti Marco D'Angeli, Federico Mercuri e Riccardo Brenna; gli attaccanti Giuseppe Colzani, Matteo Mandelli ed Alessandro Panzeri. Ad essere stati promossi dalla juniores sono stati Pietro Fusi, nel ruolo difensivo, Simone Mercuri, a centrocampo, Alessio Scarcia e Matteo Perego, per il reparto offensivo. I nuovi giocatori scelti per poter rafforzare la squadra sono stati: il portiere Mattia Riva; i difensori Maurizio Bonacina, Simone Curioni e Matteo Panzeri; i centrocampisti Michele Valsecchi, Andrea Zuffi, Matteo Gandolfi e Cesare Riva; gli attaccanti Federico Sala e Marco Colombo. Nello staff, oltre al nuovo allenatore e ds, Dario Murgia, Riccardo Magni e Massimiliano Cagliani rimarranno relativamente nei ruoli di direttore tecnico, aiuto allenatore e preparatore dei portieri. Nuove presenze composte da Marcello Panzeri, in veste di aiuto allenatore, e Stefano Arrighi, come dirigente accompagnatore.
Foto della dirigenza: Marco Panzeri amministratore delegato e main sponsor, responsabile settore calcio Davide De Capitani, presidente Piero Crippa, vice presidente Giovanni Colombo, direttore tecnico Dario Murgia
Foto dello staff: Roberto Mercuri, Massimiliano Cagliani, Stefano, Arrighi, Stefano Pirovano,
Piero Crippa, Giovanni Colombo, Luca Dell'Orto, Marcello Panzeri
Cesare Riva, Michele Valsecchi, Mattia RivaAndrea Zuffi e Federico Sala
Terminata la presentazione, la dirigenza ha augurato ai giocatori un buon inizio di stagione, che inizierà con la preparazione fisica dal 18 agosto. "Tutto è pronto, mancano il sudore ed il lavoro, sia vostro che nostro, per poter festeggiare tutti assieme al termine dell'anno" ha concluso Davide De Capitani, responsabile della sezione calcio dell'Ars Rovagnate.