San Zeno: l'ASD si presenta con ben dieci nuovi giocatori

La stagione calcistica 2022/23 è alle porte e l'A.s.d San Zeno ha presentato, al bar Jacky Open Space, lo staff e la rosa che affronteranno il campionato di seconda categoria nella provincia di Lecco.

Da sinistra il dirigente Fulvio Vitolo, il tuttofare Antonio Longhi, il preparatore portieri Marco Giovani,
 il vice Angelino Frigerio, il mister Fabrizio Ralli, il massaggiatore Simone Ghezzi, il ds Luigi Baragetti

A prendere parola è stato l'allenatore Fabrizio Ralli che ha riconfermato sia l'organo dirigenziale che lo staff, in segno di fiducia e attaccamento alla squadra, composto dal direttore sportivo Luigi Baragetti, il dirigente Fulvio Vitolo, il vice Angelino Frigerio, il preparatore dei portieri Marco Giovani. Unica aggiunta corrisponde al nome di Simone Ghezzi, nel ruolo di massaggiatore, che allevierà i dolori dei giocatori in preparazione agli appuntamenti sportivi. Per quanto riguarda la rosa sono state fatte 10 aggiunte, un numero importante, fatto di ragazzi selezionati per spirito sportivo, volontà e serietà. "Dopo le complicanze vissute a fine dell'anno passato, causate da una rottura all'interno dello spogliatoio, abbiamo voluto ricostruire la squadra mantenendo giocatori rispettosi degli altri e della società. I nuovi innesti sono stati scelti appositamente per rinforzare la squadra nel nostro obiettivo, ma soprattutto per creare un gruppo coeso" sono state le parole di coach Ralli. I calciatori ad essersi uniti al San Zeno sono: Alessandro Decani, Alessio Pozzoni, Davide Fabbruzzo, Edoardo Maggioni, Fabio Villa, Giulio Pirola, Matteo Gilardi, Samuele Pozzi, Simone Villa e Stefano Brusadelli.




Come obiettivo della stagione la società si è prefissata di raggiungere nuovamente i play-off. Per questo i dirigenti chiedono il massimo dell'impegno ai ragazzi, sia in partita che in allenamento, ma anche nell'atteggiamento che non deve essere pressapochista. "Posso capire gli imprevisti settimanali causati dal lavoro e dagli impegni vari, ma la domenica non si hanno scuse per tardare o arrivare senza la mentalità giusta" ha ribadito il vice Frigerio.
Incoraggiati dalla nuova formazione e dal progetto fondato sui valori del lavoro e della coesione, dirigenti e calciatori hanno espresso la carica di cominciare il nuovo anno, partendo dalla preparazione pre campionato che li attenderà agli inizi di agosto.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.