Merate: successo per il camp estivo con la cooperativa Aeris


Una mattinata di festa per divertirsi con i giochi di una volta e "palesarsi" in centro città per raccontare la bellezza del camp estivo. E' accaduto venerdì mattina quando in piazza Libertà, alle spalle del municipio, sono stati disposti ad ogni angolo costruzioni realizzate in legno dall'associazione "Il Tarlo" di Usmate che riproducevano in maniera fedele i passatempi che negli anni Sessanta erano stati la gioia dei ragazzi di allora.

A divertirsi con essi sono stati i ragazzi del centro estivo allestito dalla cooperativa AERIS per conto del comune di Merate e che, tra gite e tuffi in piscina, ha avuto la base presso la scuola di Sartirana.
Sei le settimane proposte per i residenti di Merate dai 6 ai 14 anni, con una media di cinquanta ragazzi per turno, con possibilità di part time o full time.

A vigilare su di loro gli educatori, coordinati da Fabio Seno, che li hanno intrattenuti in tante attività, senza trascurare anche l'integrazione con la disabilità. Cinque oltretutto i bambini ucraini ospitati al centro.

Galleria fotografica (vedi tutte le 31 immagini)


Soddisfatta Franca Maggioni, assessore al welfare, che ha sostenuto il progetto e ha tracciato un bilancio positivo di queste settimane gestite da Aeris.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.