Brivio: danni ingenti dopo l'incendio alla ditta di vernici. Chiusa una strada pedonale
Ammontano a diverse migliaia di euro i danni patiti dall'immobile di via Volta che questa notte è stato interessato da un vasto incendio che ne ha mangiato muri, serramenti, arredi, attrezzatura.
Otto squadre di vigili del fuoco (da Merate, Lecco, Valmadrera e nbcr da Como) con due APS, un'autoscala, due ABP, un fuoristrada boschivo, un carro per la protezione delle vie aere e la vettura del funzionario hanno operato dalle 4.30, orario in cui è stato lanciato l'allarme, e fino a metà mattina quando anche gli ultimi mezzi hanno lasciato l'azienda che fronteggia la chiesa parrocchiale, specializzata in vernici.La situazione è apparsa da subito molto critica con le fiamme che stavano divorando il capannone e che, complice il caldo e i materiali stipati, hanno richiesto diverse ore per essere estinte.
Terminate le operazioni di spegnimento sono state attivate le procedure per la verifica della stabilità dell'immobile mentre è stata chiusa al passaggio la strada pedonale per Foppaluera che costeggia sul retro l'azienda. Sono infatti scoppiati i vetri del capannone creando non poca paura tra i residenti delle villette adiacenti che, data la siccità, temevano anche che le scintille o comunque qualche fiammella potesse intaccare le loro proprietà con lo svilupparsi di un ulteriore rogo.
Per precauzione quest'oggi all'alba era stato inviato sul posto anche un equipaggio del 118 in caso di malori, ma fortunatamente non si è reso necessario alcun intervento.
Nulla al momento si sa sulle cause del rogo.
Articoli correlati