BeolcoFest: venerdì 22 va in scena “Artemisia Gentileschi”
La stagione 2022 del BeolcoFest si sta rivelando un successo. Con la consolidata esperienza di due edizioni alle spalle, i volontari e organizzatori della frazione olgiatese stanno regalando emozioni e divertimento a grandi e piccoli.
La scorsa domenica 10 luglio infatti da pomeriggio a sera bimbi e ragazzi hanno potuto apprendere le tecniche di utilizzo della creta grazie al laboratorio tenuto dal sindaco Giovanni Battista Bernocco. Nello stesso frangente, per i più grandi, sono iniziate le visite guidate a cura di Ornella Pozzoni alla chiesina di Beolco, e poi, sempre parallelamente, l’intrattenimento con Riccardo Cogliati e il suo Curiosity night. La serata si è conclusa con un aperitivo in musica con il trio Post Office.
Il venerdì successivo, 15 luglio, è stato la volta di “Parole, parola, parole!”, un giro del mondo attorno alla musica di tutti i tempi grazie ai cori Locomovette e Skyline Six che hanno deliziato spaziando musicalmente da pezzi dai Beatles a Pharrell Williams.
Venerdì 22 luglio invece, contrariamente da quanto previsto non andrà in scena “Sior Todero Brontolon”, bensì “Artemisia Gentileschi, la donna pittoresca” con Mara Gualandris e Loredana Riva. Voci di Orlando Gualandris, Valter Mangiarotti e Pierre Villa. Regia di Loredana Riva, testi di Antonetta Carrabs, Lo spettacolo sarà anticipato dal Curiosity Night di Riccardo Cogliati.
Appuntamento fissato per le ore 21:00, come sempre in piazza Beolco.