Calco: AleGas48 pronto per vincere l’Europeo ad Assen
Reduce da una combattutissima quarta tappa del Campionato Italiano Velocità a Ortona, in cui ha concluso terzo di giornata, Alessandro Lora, piccolo pilota calchese di 9 anni ormai conosciuto come “AleGas48” è pronto a chiudere le valige, prendere la sua minimoto e andare a tentare una grossa impresa nei Paesi Bassi.
Il prossimo 5 agosto infatti Ale, che l’anno scorso aveva già conquistato un secondo posto al Campionato Italiano Velocità, il primo posto al Trofeo Marco Simoncelli e il secondo posto all’European minibike “Junior A”, partirà alla volta di Assen – la cosiddetta “Università del motociclismo” – con l’obbiettivo di vincere il Campionato Europeo.
AleGas48 con il papà Marco
L’impresa non è delle più facili, ma sicuramente abbordabile per il pilota calchese che anche quest’anno sta riconfermando le stesse ottime prestazioni della scorsa stagione. “Ale ci tiene a ringraziare i suoi attuali sponsor, che l’hanno supportato per tutto questo tempo e gli hanno concesso di continuare a inseguire il suo sogno di diventare un giorno un grande pilota” racconta papà Marco. Tuttavia affrontare una trasferta come quella in Olanda è un impegno notevole, per questo motivo Ale si appella a nuove aziende, o chiunque sia interessato a sponsorizzarlo, per poter riuscire ad affrontare anche questa gara e naturalmente dare il massimo per riuscire a vincerla e portare a Calco un titolo europeo.
E.Ma.