Brivio: i tre giorni di cibo di strada fanno il tutto esarito


Durante il caldissimo weekend del 15, 16 e 17 luglio, sono stati tanti coloro che si sono radunati a Brivio presso via Lungo Adda Monfalcone per partecipare all'evento Eatinero - Festival del Cibo di Strada, organizzato dalla proloco con il patrocinio del comune.

Durante queste giornate si sono potute assaggiare differenti tipologie di cibi, dai più tradizionali agli ultimi arrivati sulle nostre tavole.
Un altro importante elemento di successo di questo evento è stata la musica live, con differenti band che si sono esibite offrendo generi dal rock'n'roll al power funk, fino al blues e soul.
Per i più piccoli invece, sono stati allestiti vari stand, come quello del trucca bimbi e laboratori creativi.

Sono stati numerosi i furgoncini presenti alle diverse giornate, ognuno con un proprio stile e differenti proposte culinarie.
Alcune novità sono state i panini gourmet di carne e pesce, ma anche le pokée, un nuovo arrivo degli ultimi anni che ha riscosso grande successo. Per quando riguarda il beveraggio, invece, era presente uno stand che offriva birre da microbirrifici e cocktail alla spina preparati con distillati artigianali.

Gli chef si sono detti soddisfatti della buona riuscita della manifestazione ed anche della grande affluenza. "Ringraziamo tutti quelli che sono venuti a trovarci, anche perché riceviamo sempre tanti complimenti. Sicuramente la location stupenda contribuisce a creare la giusta atmosfera, soprattutto la sera abbiamo notato un'ottima affluenza che ci ha reso molto soddisfatti"

Complice il caldo afoso di questi giorni, l'orario aperitivo/cena è stato il momento con maggiore afflusso e ha interessato anche i camminatori a spasso lungo il fiume, che si sono imbattuti nella manifestazione e non hanno potuto fare altro che prenderne parte.

E.Gi.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.