San Zeno: pranzo domenicale dei volontari al Foppone

Anche quest'anno, come da tradizione, si è celebrata la festa del Foppone a San Zeno. Iniziata lunedì 11 luglio e proseguita fino al fine settimana con il ritrovo dei gruppi di preghiera, la ricorrenza è entrata nel vivo domenica 17 luglio. Dopo la consueta benedizione dei pellegrini sul sagrato da parte di don Giancarlo Cereda, il festeggiamento è proseguito con la santa messa presso la chiesetta del Foppone.

Diversi i fedeli che hanno preso parte all'eucarestia e che, una volta terminata, nel bosco del Foppone hanno potuto trascorrere tempo insieme e fare compere nelle bancarelle disposte dai volontari lungo il sentiero. Da programma avrebbe dovuto tenersi il pranzo, ma a causa di un numero insufficiente di prenotazioni è stato annullato, e così i volontari che da venerdì hanno cucinato e servito ai tavoli nell'ambito della festa hanno potuto concedersi un pranzo tra loro in allegria.

 

La giornata è proseguita con la recita del santo rosario per gli ammalati accompagnato dalla banda di Airuno e alla sera si è tenuto il concerto "Evergreen d'autore" a cura dei maestri della scuola di musica Eugenio Nobili di Olgiate Molgora.

E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.