Arlate: drammatico incidente lungo via nuova provinciale. Auto si schianta contro un albero. Gravissima una donna

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare un'ora e mezza per poter estrarre dalle lamiere dell'auto schiantatasi contro un albero ad Arlate lungo la provinciale, la passeggera del veicolo e affidarla alle cure del personale sanitari. Gravissimi le sue condizioni tanto che si è reso necessario il trasporto in ospedale in elicottero a Varese.

 

Lo spaventoso incidente stradale si è verificato poco prima della mezzanotte nella frazione di Calco lungo via nuova provinciale, l'arteria che collega con Brivio, poco prima dell'edicola. Per cause ancora da chiarire una Peugeot 206 cabriolet che proveniva da Imbersago ha tagliato la corsia opposta e dopo essersi "girata" si è schiantata contro la recinzione della proprietà in fregio alla strada rimanendo schiacciata contro un albero. Quando i soccorritori sono giunti sul posto la situazione è apparsa in tutta la sua drammaticità.



Per poter prestare aiuto alla donna sul sedile del passeggero sono Infatti dovuti intervenire i vigili del fuoco che con le speciali attrezzature hanno letteralmente "aperto" la carrozzeria della vettura, schiacciata contro il fusto dell'albero quasi "sospesa" rispetto alla sede suolo.

Solamente attorno alle due la donna è stata estratta dall'abitacolo e consegnata al personale medico che dopo averla stabilizzata sul posto l'ha trasferita in ospedale in codice rosso. Serie ma meno gravi le condizioni del conducente portato in codice giallo al Manzoni di Lecco. Sul posto per i rilievi di diritto e la ricostruzione dell'accaduto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale di Bellano

 

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.