Brivio: presentata la rosa della squadra femminile e la nuova mister Ardemagni

È stata presentata nella serata di martedì 12 luglio la rosa della squadra femminile della Polisportiva 2B di Brivio che per la stagione 2022/23 affronterà per il secondo anno il Campionato d'Eccellenza. Presenti alla cerimonia, oltre al presidente della Polisportiva Roberto Bonfanti, anche il sindaco Federico Airoldi, l'assessore allo sport Elisa Rossi, la nuova allenatrice Roberta Ardegmagni e tutto lo staff, composto dall’aiuto allenatori Flavio Costantini e Ambra Stefanoni, dal preparatore dei portieri Moreno Rossetti, dall'osteopata Federica Zangrillo, dalla dirigente Marta Bonfanti e dal direttore sportivo Alessandra Forzatti.



Da sinistra: Federica Zangrillo, Flavio Costantini, Marta Bonfanti, Ambra Stefanoni, Roberta Ardemagni,
 Roberto Bonfanti, Alessandra Forzatti e Moreno Rossetti.

A condurre la serata è stato il segretario della società Stefano Riva, che ha ricordato il percorso della squadra femminile, formatasi ormai quattro anni fa e che da due anni disputa il campionato in Eccellenza. "Si tratta di un gruppo consolidato - ha detto, ringraziando il vice Pierluigi Panzeri - Ci aspetta una stagione dura quest'anno, ma abbiamo una nuova mister che è una professionista, dunque gli stimoli non mancano". Bonfanti ha ringraziato anche gli sponsor della società, il cui supporto risulta essere prezioso per la Polisportiva.


Il presidente Roberto Bonfanti e il segretario Stefano Riva

Il presidente ha poi ricordato l'amministrazione comunale per il supporto alla Polisportiva. Complimentandosi con le giocatrici, l'assessore Elisa Rossi, delegata peraltro ai lavori pubblici, ha aggiornato anche sullo stato d'avanzamento dei lavori di realizzazione del nuovo campo sintetico: il fondo è stato collaudato dai tecnici della Lega Nazionale Dilettanti della FIGC, al momento è in corso la rifinitura dopo la posa del manto sintetico e entro fine mese il campo sarà a completa disposizione della società. Ulteriori complimenti alla squadra sono giunti anche da parte del sindaco Federico Airoldi.

 
Il sindaco Federico Airoldi e l'assessore Elisa Rossi

A ringraziare l'amministrazione comunale è stato anche il direttore sportivo Alessandra Forzatti: "Non ci avete fatto mancare niente. Il campo sintetico era un miraggio. Quest'anno avremo obiettivi ancora più alti, ma lo staff è al completo ed è molto competitivo".


Il segretario Stefano Riva e il direttore sportivo Alessandra Forzatti
 
Ha parlato infine anche la nuova allenatrice Roberta Ardemagni, che con questa stagione prende il posto dell'ex-mister Walter Sangiorgio. "Sono molto contenta di essere approdata qui. È stata una scelta difficile perché allenare per me ha voluto dire smettere di giocare, ma sono felice della scelta. Ho molta voglia di dare e non vedo l'ora di cominciare questa stagione. Non sarà facile ma le avversarie dovranno sapere che giocare qui vorrà dire faticare".

 
La nuova mister Roberta Ardemagni

Alla rosa consolidata dello scorso anno si sono aggiunte quattro nuove giocatrici: Beatrice Ladiga, Giorgia Mandelli, Giada Brivio, Meroni Giulia e Debora Leo.




Le maglie della squadra

La rosa completa:

Portieri

- Giada Colombo

- Chiara Balestrieri

- Giulia Sottocornola


Difensori centrali


- Evita Valtolina

- Corinne Martina

- Elena Fumagalli

- Natacha Dibitonto


Terzini


 
- Eleonora Limonta

- Ingrid Benaglia

- Camilla Lambertini

- Giorgia Mandelli

- Beatrice Ladiga

- Ilaria Mauri


Centrocampisti centrali


- Giulia Tarantino

- Laura Giudici

- Ilaria Valsecchi

- Airanna Colleoni

- Edmea Rusconi

- Giada Brivio

 
Esterni alti


- Federica Colombo

- Jessica Del Viscio

- Francesca Lobina

 
Attaccanti

 

- Sara Comi

- Chiara Montesano

- Alice Vergani

- Giulia Monguzzi

- Elisa Vertemati

- Giulia Meroni


E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.