Risposta a: ''A Francesco: eventi sotto casa tua''

Buongiorno,
ovviamente il suggerimento di cambiare casa alla signora era provocatorio, anche se ritengo in fase di acquisto di un immobile che sia doveroso verificare in che tipo di zona sia inserito.

Vorrei però suggerire alcuni spunti di riflessione alla persona che mi ha risposto:

Lei dice: "uno che chi ha preso casa prima dell'avvento delle manifestazioni di massa ha qualche diritto in più e sicuramente non deve cambiare casa solo per quello"

Non mi sembra che piazza Prinetti sia spuntata ieri, così come gli altri luoghi di aggregazione della nostra zona, non dovrebbe essere quindi difficile per chi come lei si ritiene senziente immaginare che una piazza e/o un centro sportivo e/o un oratorio possano facilitare l'aggregazione e attirare eventi pubblici.

Ritengo inoltre doveroso per ogni buona amministrazione comunale favorire aggregazione e socialità attraverso l'organizzazione di eventi sul territorio, tra l'altro non mi sembra che la lista degli eventi delle nostre zone sia così fitta in stile "riviera romagnola" pertanto siamo ampiamente dentro i margini della sopportabilità.

Questa ovviamente è la mia modestissima opinione.

Se invece parliamo di giovani che fanno schiamazzi fino a tarda notte in zone residenziali allora è tutto un altro film,ma non mi sembrava questo il genere di movida a cui si riferisse la lettrice.

 

Francesco
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.