Cernusco: passa la variazione di bilancio. UPAI vota contro
Fiocchi ha citato le spese coinvolte nella variazione: l'assunzione dello stradino per circa 10 mila 800 euro, la dotazione di impianti semaforici intelligenti sulla SP 342 dir e in via sant'Ambrogio. Ci sono poi la pavimentazione in via Valle in seguito ai lavori di Lario Reti Holding e la sistemazione delle case popolari in via Sala (85 mila euro di fondi regionali e 75 mila euro sostenuti dalle casse comunali). L'amministrazione vuole poi riqualificare l'area verde della scuola elementare.
La critica di Brusadelli era cominciata già dall'approvazione dei verbali. Un Passo Avanti Insieme ha espresso voto contrario al punto sul rendiconto nella seduta del 12 maggio. La consigliera di minoranza ha ribadito lo scetticismo sulla regolarità del parere del revisore in quanto si è espresso su una delibera di Giunta emessa il giorno dopo. Inoltre "l'allegato ‘Quadro generale riassuntivo' non recepisce le modifiche apportate al rendiconto 2021 con la delibera di Giunta sopraccitata e risulta pertanto incoerente con il rendiconto stesso e gli altri documenti a corredo" ha scandito Brusadelli.
Quanto alla variazione di bilancio, UPAI ha sollecitato la maggioranza a fornire aggiornamenti sul piano di investimenti che il Comune ha intenzione di portare avanti. A presiedere la seduta, in assenza del sindaco Gennaro Toto, è stata la vice Renata Valagussa, che ha rassicurato l'opposizione: nel prossimo Consiglio il primo cittadino, che ha la delega ai Lavori pubblici potrà fornire maggiori elementi. Valagussa ha inoltre aggiunto che gli indirizzi progettuali saranno esaminati dalle Consulte per un confronto diretto con i residenti.