Il promoter Ilario Maggioni ritorna sul bus. Con Alessandro Pucci il 16 in sala civica presenta il programma viaggi 2022/2023
"Nell'ottobre dello scorso anno, ero ormai convinto fosse giunto il momento di ritirarmi a vita privata facendo il pensionato, rinunciando a proseguire la mia collaborazione con l'Allison/Gabbiano durata quasi 30 anni. Ma la nostalgia per quel lavoro che ho tanto amato e la voglia di tornare in pista per continuare con questa mia passione, ha preso il sopravvento...".
Si tratta quindi di un ritorno in grande stile con una nuova agenzia...
"In questi mesi di esilio sono stato avvicinato da alcuni operatori che chiedevano la mia disponibilità per una collaborazione, ma ho sempre rifiutato. Alcune amiche mi hanno però convinto a incontrare il responsabile di un'agenzia di Villasanta. È stato così che ho conosciuto Alessandro Pucci. Siamo subito entrati in sintonia ed è nata un'amicizia. Abbiamo quindi riflettuto e costruito un possibile percorso che ci ha portati a stendere un calendario di iniziative per i prossimi dodici mesi. Presenteremo il programma in un incontro in amicizia aperto a tutti, sabato 16 luglio, alle ore 16 presso la sala civica Fratelli Cernuschi in viale Lombardia a Merate. In quell'occasione sarò più preciso su questo nuova collaborazione e presenteremo il calendario con le nostre proposte turistiche e di spettacolo".
Questa nuova avventura comporterà l'apertura di una sede a Merate?
"L'agenzia con cui affronterò questa nuova esperienza è la "You & Destination" che ha la sua sede operativa a Villasanta. È attiva da diversi anni e molte persone che conosco in passato hanno aderito alle loro iniziative, con ottimi riscontri. Sono molto entusiasta e voglio metterci tutta la mia passione ed energia, perché viaggiare e conoscere il mondo, la cultura e la gente è una crescita che non ci sazia mai".
Per quanto riguarda la sede a Merate?
"Questa domanda merita un approfondimento che, per evitare malintesi, affronteremo nell'incontro di sabato, ma sin da subito la certezza è che qui a Merate, come ad Arcore o a Villasanta, ma anche in altri paesi, per chi ci vorrà seguire noi saremo presenti. Ho sempre creduto nel rapporto diretto con i clienti e questo continuerà ad essere la nostra caratteristica. Non vedo l'ora di tornare sugli autobus per accompagnare le comitive, mi manca molto il contatto con le persone...".
Il conto alla rovescia è iniziato. Appuntamento sabato 16 luglio, ore 16, a Merate.