Utilizzo del cellualre alla guida di qualunque veicolo

Mi chiedevo se la legge sull'utilizzo del cellulare alla guida, nel Codice della Strada è normato sempre dall'articolo 173? Cioè con sanzione che parte da un minimo di 165 ad un massimo di 661 euro, ed in caso di nuova violazione entro due anni dalla prima si potrà essere soggetti alla sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

Me lo chiedo per il motivo che anche oggi nella direzione Merate/Calco, passando da cicognola ( io in moto cercando di non invadere la corsia opposta) mi sono imbattuto in almeno una dozzina di utenti della strada intenti a farsi beatamente i fatti loro senza preoccuparsi dell'allegro zigzagare e nemmeno di chi precedeva o arrivava da dietro. Magnifico un pizzaboy probabilmente indiano che non ha avuto di meglio che apostrofare al volo mia madre pur di farsi i fatti suoi... Ora la mia domanda agli organi preposti è: Ma perchè non si controlla l'utilizzo improprio del device con conseguente introito per le casse comunali e si lasciano allegri frequentatori di social o meglio ancora di chat mentre sono alla guida?

Aspettiamo ancora qualche morto per colpa di un qualcuno che non può stare senza chattare, suppongo per affari di importanza mondiale, o magari rimpinguiamo le casse comunale con un insegnamento necessario anche se tardivo?

Grazie e alla prossima incazzatura sulla strada.
Giuseppe
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.