Merate: all’orto sociale di Technoprobe il mini concerto aspettando il festival Agnesi



In attesa dell'ottava edizione del Festival Agnesi, evento organizzato dalla Scuola di Musica San Francesco di Merate e patrocinato dal Comune, il sodalizio ha voluto realizzare tanti micro concerti diffusi su tutto il territorio, grazie anche al sostegno di numerosi amici.


Da sinistra Gloria Uggeri, Emma Besana, Anna Comi, Elena Bardelli, Tommaso Carlone e Alberto Longhi



Venerdì 8 luglio, si è tenuta una di queste performance all'orto sociale di Technoprobe a Cernusco Lombardone, dove a dare il benvenuto è stato Maurizio Cassanmagnago, responsabile dell'agricoltura sociale della cooperativa Paso Lavoro. Ad esibirsi è stata una ensemble di flauti e clarinetti costituita con docenti della scuola e alcuni allievi e musicisti dell'orchestra Agnesi, compagine che dalla fine del mese di agosto sarà nuovamente protagonista del Festival.

VIDEO




Erano presenti: Anna Comi, Emma Besana, Elena Bardelli e Gloria Uggeri al flauto traverso, Tommaso Carlone e Alberto Longhi al Clarinetto. Il direttore della scuola Longhi, assieme alla collega Uggeri, ha introdotto ogni brano con una breve analisi musicale e storica del rispettivo autore, cercando di offrire al pubblico un'atmosfera amena e rilassante. Nello specifico sono stati interpretati brani di G. F. Haendel, J. Brahms, B. Bartok e K. Reinecke.









"Siamo lieti di poter eseguire ogni volta questi brani, anche in occasioni così brevi. Poter fare musica ed avere un pubblico coinvolto e desideroso di ascoltare ci riempie il cuore di gioia e ci fa amare ancor di più quel che facciamo, ovvero la musica" ha concluso, seguito da un lungo applauso generale, il maestro Longhi.
M.Pen.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.