Osnago: e per tetto un cielo di stelle

Gentilissimi spettatori,  
ecco i prossimi appuntamenti con il cinema all'aperto ad Osnago.

Sabato e domenica presenteremo CORRO DA TE, commedia di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino.
La prossima settimana sarà invece dedicata alla memoria di Aldo Moro, nella corposa e puntigliosa opera di Marco Bellocchio, ESTERNO NOTTE. Il film della prima parte (che abbiamo già presentato in sala a fine stagione) è in cartellone mercoledì 13, mentre alla parte due dedichiamo due proiezioni, sabato 16 e domenica 17.



E PER TETTO UN CIELO DI STELLE è realizzata con il Comune di Osnago e il supporto tecnico della società Barz and Hippo ed è sostenuta dagli sponsor Acel Energie, Euronics DIMO e McDonald's.

Ricordiamo che gli spettacoli si tengono presso il Campo sportivo comunale di via Gorizia (a pochi passi dalla Sala Sironi) alle ore 21.30; in caso di maltempo saranno effettuati in Sala Sironi, sempre allo stesso orario.

Per il cinema all'aperto non è prevista vendita online dei biglietti.

Saluti
(Mauro Fumagalli)

NOTA: Per eventuali vostre comunicazioni potete scrivere a salasironi@cpoosnago.it o a mauro.fumagalli@cpoosnago.it
oppure telefonare al numero 349.6628908 (mentre al numero 039.58093 trovate la segreteria telefonica 24h/24h con la programmazione).
Visitate abitualmente il nostro sito internet: www.parrocchiaosnago.it (www.cpoosnago.it)
CERCATE LA SALA SIRONI ANCHE SU facebook !!!!



Sabato 9 Luglio - ore 21,30
Domenica 10 Luglio - ore 21,30
CORRO DA TE
Commedia
di Riccardo Milani
con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Pietro Sermonti, Vanessa Scalera
113 minuti - Italia 2022
-
Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago
Campo Sportivo Comunale di Via Gorizia - Osnago
-
Gianni è un quasi cinquantenne bello, sportivo e a capo di un importante brand di scarpe da running che vanta grandi atleti come testimonial. L'uomo è anche un single incallito pronto a tutto pur di conquistare una donna. Arriva perfino, per una serie di circostanze, a fingere di essere costretto a una sedia a rotelle! Ma quando incontra Chiara, donna solare e dinamica nonostante un incidente l'abbia resa paraplegica, inizia a provare sentimenti fino a quel momento mai provati. Attraverso lei e i suoi amici, sportivi e vitali almeno quanto lei, Gianni non potrà far altro che cambiare prospettiva su molte cose: la vita, l'amore, la disabilità in sé.


Mercoledì 13 Luglio - ore 21,30
ESTERNO NOTTE - parte uno
Drammatico
di Marco Bellocchio
con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi
162 minuti - Italia 2022
Presentato al Festival di Cannes '22
-
Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago
Campo Sportivo Comunale di Via Gorizia - Osnago
-
1978. L'Italia è dilaniata da una guerra civile. Da una parte le Brigate Rosse, la principale delle organizzazioni armate di estrema sinistra, e dall'altra lo Stato. Violenza di piazza, rapimenti, gambizzazioni, scontri a fuoco, attentati. Sta per insediarsi, per la prima volta in un paese occidentale un governo sostenuto dal Partito Comunista (PCI), in un'epocale alleanza con lo storico baluardo conservatore della Nazione, la Democrazia Cristiana (DC). Aldo Moro, il Presidente della DC, è il principale fautore di questo accordo, che segna un passo decisivo nel reciproco riconoscimento tra i due partiti più importanti d'Italia. Proprio nel giorno dell'insediamento del governo che con la sua abilità politica è riuscito a costruire, il 16 marzo 1978, sulla strada che lo porta in Parlamento, Aldo Moro viene rapito con un agguato che ne annienta l'intera scorta. È un attacco diretto al cuore dello Stato. La sua prigionia durerà cinquantacinque giorni, scanditi dalle lettere di Moro e dai comunicati dei brigatisti: cinquantacinque giorni di speranza, paura, trattative, fallimenti, buone intenzioni e cattive azioni. Cinquantacinque giorni al termine dei quali il suo cadavere verrà abbandonato in un'automobile nel pieno centro di Roma, esattamente a metà strada tra la sede della DC e quella del PCI.


Sabato 16 Luglio - ore 21,30
Domenica 17 Luglio - ore 21,30
ESTERNO NOTTE - parte due
Drammatico
di Marco Bellocchio
con Fabrizio Gifuni, Margherita Buy, Toni Servillo, Fausto Russo Alesi
165 minuti - Italia 2022
Presentato al Festival di Cannes '22

Rassegna "E PER TETTO UN CIELO DI STELLE" - Il cinema all'aperto di Osnago
Campo Sportivo Comunale di Via Gorizia - Osnago
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.