Energy Saving: De Stefano entra in squadra

Tanti rinnovi, ma anche nuovi ingressi ad impreziosire una rose di qualità sempre maggiore. Il terzo acquisto dell’Energy Saving Futsal si chiama Simone De Stefano e arriva a titolo definitivo dall’Aurora Extra Futsal, con cui aveva già disputato due campionati di Serie C1. De Stefano, classe 1996, è un ultimo dalle ottime qualità fisiche e tecniche, che si configura anche come un elemento di grande esperienza, visti i suoi trascorsi sportivi. La sua prima esperienza nel futsal è targata Lecco C5, società con cui ha disputato da protagonista il campionato Under 21 e con cui ha mosso i primi passi in Serie B. Per due anni e mezzo, De Stefano è cresciuto tanto in quella che era diventata una vera casa, prima di dover approdare in Serie C2, al San Biagio, per motivi di lavoro. Successivamente, il centrale dietro si è spostato tra le fila dell’Aurora Extra Futsal, in cui ha giocato due campionati di Serie C1, l’ultimo proprio lo scorso anno.



Adesso, De Stefano è pronto a vivere una nuova grande avventura dai colori gialloblu: “In passato c’era già stato un contatto tra me e l’Energy – racconta il giocatore -, ma non si è concretizzato. I nostri destini si sono, però, incrociati di nuovo e stavolta ci siamo stretti la mano. L’Energy Saving è una società estremamente seria, che gode della stima di tutto l’ambiente. Sapere di essere un obiettivo di mercato di una famiglia così grande e appassionata non può che essere un motivo di vanto. Abbiamo condiviso sin da subito l’ambizione e la voglia di diventare grandi insieme e sono felice di poter, da subito, lavorare per questo obiettivo comune”.
De Stefano dice la sua anche sul campionato che verrà: “La Serie C1 è sempre stata molto equilibrata e, pertanto, dovremo stare attenti ogni settimana con tutti gli avversari. Ci saranno tante squadre attrezzate e ambiziose e, se vorremo tenere loro testa, la chiave sarà la massima concentrazione. Qual è il nostro potenziale? Non poniamoci limiti, rimaniamo con i piedi per terra ma con la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. Siamo una bella squadra e non vedo l’ora che possiamo dimostrarlo”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.