Merate: finito il progetto di street art di Dietrolalavagna
Nei due fine settimana del 25 e 26 giugno e del 2 e 3 luglio sette street artist, provenienti da varie parti d’Italia, hanno riqualificato una parte del muro del parcheggio sito in via Agnesi di proprietà dell’azienda IeO di Merate.
Il progetto dal titolo: “IL FUTURO È GREEN E DIGITALE - RISPETTIAMO LA NATURA CON IMMAGINI E PAROLE” è stato ideato dall’Associazione Dietrolalavagna di Merate.
Il progetto prevedeva un concorso per artisti maggiorenni per dipingere sette spazi. I bozzetti arrivati sono stati molti e una commissione composta da Dietrolalavagna, l’azienda IeO Informatica e Organizzazione e un docente di Arte Contemporanea dell’Ist. Europeo di Design di Milano, Massimo Gianquitto, ha scelto i 7 concorrenti di cui uno di Merate.
Gli artisti selezionati sono: Giulia Del Bon e Jailson Facchinetti, Marco Luzzi (luz), Roberto Gritti (Fezzi), Stefano Cherubini (arkè), Lorenzo Muoio (Fhosk One), Stefano Giovini (Graso) e Jody Boschetti (Jodypinge).
L’associazione Dietrolalavagna in autunno organizzerà un evento di inaugurazione del progetto complessivo “Un museo a cielo aperto. A Merate cominciamo dalle cabine elettriche” che ha visto la realizzazione di 2 murales su due cabine – una in via Fratelli Cernuschi e l’altra in via Como – (artisti: ManuInvisible e Peeta) e il concorso.
Dietrolalavagna ringrazia E-distribuzione e le due aziende nostre partner IeO e Casalini Viscardi per la grande disponibilità dimostrata e aspetta tutta la cittadinanza all’inaugurazione!