FCD Merate: al 2° anno cambi nello staff tecnico e nella ''rosa'' con nuovo allenatore
Cambio di "rosa" e staff tecnico al secondo anno dalla fondazione della FCD Merate. Il presidente Giorgio Salvioni e i due vice Carlo Casati e Marco Viscardi hanno infatti voluto migliorare ed arricchire il comparto tecnico della squadra, aggiungendo figure competenti ed esperte, per puntare ad obiettivi sempre più alti. Tra questi il passaggio di categoria e la tanto desiderata promozione.
Il Consiglio direttivo
"Siamo riuniti per presentare la nuova squadra dell'FCD Merate per la prossima stagione. Abbiamo preso decisioni importanti, con obiettivi forti. Quel che ci ha motivati ancor di più è stata la buona prestazione della scorsa stagione, pur trattandosi del primo anno della società. Ora vogliamo puntare sempre più in alto e rappresentare il paese sotto i colori giallo e blu" sono state le parole del presidente Salvioni.
Carlo Teregni, Filippo Brenna, Moreno Zaramella, Fabio Amati, Pietro Buonocunto
Primo nome ad essere stato inserito nella società è quello di Pietro Buonocunto, che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. "In pochi giorni siamo riusciti a mettere assieme un'ottimo comparto tecnico, tra cui il preparatore atletico Fabio Amati, il fisioterapista Filippo Brenna ed il preparatore dei portieri Carlo Teregni. Figure simili sono rare da trovare in squadre della stessa categoria nel territorio. Si sono messi a disposizione perchè tutti noi abbiamo preso decisioni importanti sul futuro della squadra, ovvero la crescita ed il successo.
Noi vi abbiamo costruito una base solida, ora tocca a voi giocare sul campo per vincere" si è espresso così Buonocunto nelle sue prime parole alla squadra. Nei panni di allenatore è stato scelto Moreno Zaramella, voluto in primis da Buonocunto per i suoi trascorsi da allenatore e l'esperienza ottenuta nel lavorare in vari settori giovanili della provincia. Anch'egli ha elogiato il lavoro di assemblaggio dello staff, fatto di figure preparate e pronte ad aiutare i ragazzi nel crescere e diventare sempre più forti. "Non vedo l'ora di inizare. Gli obiettivi sono di fronte a noi, ma per raggiungerli dobbiamo metterci impegno ed essere sempre pronti ad ogni allenamento e partita" ha aggiunto Zaramella.
Marouane Gharfaoui
Luca Lentini
Andrea Riva
Anche la rosa, capitanata da Andrea Alippi, è stata oggetto di notevoli cambi. Ai giocatori rimasti della passata stagione, si sono aggiunti ragazzi talentuosi e pronti ad una nuova avventura, scelti per il loro spirito sportivo e la voglia di competere per vincere. Si tratta di: Andrea Riva, Marouane Gharfaoui, Luca Lentini, Matteo Lentini, Luca Forliano, Vincenzo Picillo e Mario Mezzogiorno. Questi ultimi due di origini siciliane e giunti da poco nel territorio lecchese, dopo aver intrapreso le carriere nelle forze di polizia.Matteo Lentini
Vincenzo Picillo
La dirigenza e lo staff hanno voluto una squadra ricca di elementi giovani, ma con inserimenti di veterani o giocatori più esperti. Tra questi, Piccilo che ha militato in serie C, in serie B svizzera ed in varie eccellenze. "Non vogliamo avere una rosa troppo lunga, ma un numero congruo di persone affidabili. In questo modo, contando anche probabili infortuni e squalifiche, avremo una rosa sempre pronta a giocare, senza giocatori svogliati e costantemente in panchina" ha aggiunto Buonocunto.Luca Forliano
Mario Mezzogiorno
A seguito della presentazione staff e rosa hanno iniziato a discutere con entusiasmo, pronti per iniziare gli allenamenti e dare il via alla nuovissima ed ambiziosa stagione calcistica.
Matteo Pennati