Airuno: ''Gli amici di Tino'' al lavoro per pulire i sentieri

Nella giornata di sabato 2 luglio i volontari dell'associazione airunese "Gli amici di Tino" si sono messi al lavoro per ripulire lunghi tratti di sentieri dell'area collinare di Aizurro.

Dalla stazione di Airuno a piazza Resegone

In particolare, il presidente dell'associazione Battista Brambilla insieme ad altri 8 soci e al consigliere Enrico Riva hanno pulito il sentiero 04 che dalla stazione di Airuno procede verso piazza Resegone a Aizurro, il tratto che dalla piazza procede verso Rapello e poi ifine dalla chiesa di Aizurro sino ai tavolini.

Da Aizurro a Rapello

Passati i mesi più caldi, verso settembre i volontari si metteranno al lavoro per pulire altri sentieri della frazione Aizurro e Cavazzolo.

Dalla chiesa di Aizurro ai tavolini

La pulizia dei sentieri è stata possibile anche grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Airuno e l'associazione "Gli amici di Tino", che prevede il finanziamento di 1.000 euro da parte dell'ente alla realtà locale. "Per questa convenzione, e per la disponibilità - ha spiegato il sindaco Alessandro Milani - dobbiamo ringraziare il presidente dell'associazione Battista Brambilla, e con lui tutti i volontari che scelgono di mettersi a disposizione per manutenere il nostro territorio."


E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.